SANTI, esce l'11 marzo "Fuori da qui" nuovo singolo del cantautore bolognese

Fattitaliani



FUORI DA QUI
 è il nuovo singolo di SANTI in uscita l'11 marzo. Dopo aver iniziato un nuovo capitolo musicale con "Prendila come vuoi", uscito il 12 novembre, Santi è pronto a scrivere una nuova pagina con "Fuori da qui", un brano passionale che ci catapulta nel paradosso della realtà che stiamo vivendo. 

Il singolo si contraddistingue per il sound che riprende le atmosfere britanniche degli ultimi Arctic Monkeys, con richiami pop tipici del cantautorato italiano. 
La produzione ha voluto mantenere un approccio live, enfatizzandolo. Ed è per questo che gli strumenti utilizzati sono per lo più "acustici" (basso e batteria), a cui sono stati aggiunti sintetizzatori e un'attenzione particolare al sound design. 
"Fuori da qui" nasce durante un giro nel centro di Bologna e racconta di una notte trascorsa con una ragazza sconosciuta tra i muri di un club di provincia, in atmosfere di surreale realtà. Parla di quello che ci manca, come le luci dei club, da troppo tempo ormai spente. 

"Dimmi cosa stai cercando e fuori da qui? Dove ci porterà la notte? Sotto il mare o sulle stelle? Cosa resterà di noi? Forse solo le luci sui muri di un club". 

 

CREDITS
Testo: Simone Santi, Filippo Santi
Produzione: Simone Santi, Filippo Santi, Lorenzo Macchiavelli, Nicola Balestri, Luca Leprotti
Mixed by: Nicola Balestri, Luca Leprotti
Master: Damiano Ferrari

BIO
Cantautore Bolognese classe 2002, Filippo Santi, in arte SANTI, sale sul primo palco già all’età di 11 anni iniziando così il suo percorso musicale che lo porta alle audizioni di X Factor 2020 dove, passando le prime selezioni, viene scelto tra i 12 finalisti presentando i suoi primi inediti BONSAI e MORRISON, prodotti da Frenetik e Orang3.
Nell’estate 2021 apre le date di Torino e Bologna del “Fortuna Tour” di Emma Marrone (sua coach ad X-Factor). Nel frattempo si chiude in studio al lavoro con Simone Santi (batterista/producer) e Lorenzo Macchiavelli (chitarrista/ producer) per la realizzazione di diversi brani e del primo singolo dal titolo PRENDILA COME VUOI in uscita il 12 novembre.
Allo sviluppo del progetto partecipano e collaborano importanti figure musicali come Nicola Balestri (bassista di Cesare Cremonini e produttore), Luca Leprotti (vincitore del David di Donatello 2021, sound design), Gianluigi Fazio (songwriter e Producer) e Michele Zocca, in arte Michelangelo. Santi apre il suo nuovo capitolo musicale con Prendila come vuoi, brano uscito il 12 novembre in distribuzione Artist First, ed è pronto a scrivere una nuova pagina con Fuori da qui, in uscita l'11 marzo. 

CONTATTI
Instagram:
 instagram.com/iosonosanti/ 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top