LUCHÈ: MARCO D'AMORE, ALESSANDRO SIANI E BELEN RODRIGUEZ CON LUCHÈ NEL LANCIO DEL NUOVO DISCO "DOVE VOLANO LE AQUILE"

Fattitaliani



Il grande ritorno di LUCHÈ è vicino
: a pochi giorni dalla release del nuovo album DOVE VOLANO LE AQUILE, in uscita venerdì 1 Aprile per Sony Music Italy/Columbia Records, già disponibile in preorder, l’artista ha scelto di rivelare tracklist e featuring sui social con un’operazione unica nel suo genere che sottolinea ancora una volta l’originalità della sua visione artistica.

Con i tre video pubblicati in questi giorni, tra il 22 e il 24 marzo, Luchè ha regalato indizi sui titoli dei brani che compongono la tracklist del disco che si preannuncia leggendario e pronto a inaugurare un nuovo capitolo del rap italiano. I visual nascono dal bisogno di mettersi a nudo e dalla voglia di giocare con il proprio pubblico tramite una narrazione biografica e intrigante, di cui lui stesso è autore, dettata dalla voce di tre celebri personalità: Marco d’AmoreAlessandro SianiBelén Rodríguez. Diversi i titoli nascosti velatamente tra le parole di ogni speech, ognuno parte di un grande puzzle, oggi svelato nella sua interezza con l’annuncio ufficiale della tracklist di DOVE VOLANO LE AQUILE composta da 16 tracce, e dei featuring al suo interno con ElisaCoCoEttaMarracashMadameErniaGeolierGuè & Noyz Narcos.

Tutti i teaser sono ambientati su Marte, protagonista della cover di DVLA, e uno ad uno rappresentano una precisa evoluzione del progetto e della crescita personale di Luchè: nel primo il pianeta ruota su se stesso e si vede in lontananza; nel secondo una sonda spaziale atterrata sulla sua superficie ci mostra le parti accidentate del pianeta, gli ostacoli, le difficoltà della vita; nel terzo compare la parte di Marte lineare e piatta che simboleggia metaforicamente la dimensione catartica e karmica che Luchè ha raggiunto a questo punto della sua carriera. Ogni dettaglio è fondamentale e fa la differenza: nulla è lasciato al caso.

 

DOVE VOLANO LE AQUILE sarà disponibile nei formati CD, CD con diario motivazionale, Vinile (bianco, rosso e arancione) e Musicassetta. In esclusiva su Amazon il Vinile rosso autografato in edizione limitata; sul sito di Sony Music il CD con diario motivazionale – il libro e la musica raccontano la forza e la motivazione che non bisogna mai perdere quando si vogliono raggiungere i propri obiettivi.

Sarà inoltre disponibile, solo ed esclusivamente nello store di Sony Music, l’edizione limitata del Vinile di colore bianco con dei pastelli da colore personalizzati – per dare la possibilità ad i fan di esprimere la propria creatività e di rendere DVLA un album unico e personale.

 

DOVE VOLANO LE AQUILE – TRACKLIST

 

1. D10S feat. Elisa

2. SLANG

3. NO LOVE feat. CoCo

4. LIBERAMI DA TE feat. Etta

5. LE PIETRE NON VOLANO feat. Marracash

6. QUALCOSA DI GRANDE feat. Madame

7. L’ULTIMA VOLTA

8. CI RIUSCIRÒ DAVVERO feat. Ernia

9. KARMA feat. CoCo

10. PASSWORD

11. TUTTO DI ME

12. SI VINCE ALLA FINE

13. OVER feat. Geolier

14. DIRE LA MIA

15. ADDIO feat. Guè & Noyz Narcos

16. TOPLESS feat. CoCo

 

 

LUCHÈ, nome d’arte di Luca Imprudente, nasce a Napoli nel 1981. Si afferma presto su tutta la scena nazionale, collabora con i maggiori rapper in circolazione e consacra il suo successo nel 2018 con l’album Potere, certificato doppio disco di platino. Il suo palmares include 18 dischi di platino e 9 dischi d’oro, per oltre 627 milioni di streaming.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top