8 marzo, Il “Coraggio delle Donne” e “Le ragazze dello Zen” di Sara Favarò a Misilmeri

Fattitaliani


“Giornata Internazionale delle donne” a Misilmeri, Biblioteca Comunale “G. Traina” Corso Vittorio Emanuele n. 398, alle ore 17,30.

Incontro dedicato alle donne coraggio delle quali scrive Sara Favarò in due dei suoi libri: “Il Coraggio delle donne 2”, con prefazione dello scrittore e giornalista Giuseppe Lo Bianco, e  “Le Ragazze dello Zen”, con prefazione della psicologa Maria Rita Parsi. Libri che raccontano di ordinario e di straordinario coraggio di vivere di donne siciliane che, al di fuori di qualsiasi abusato cliché di donne sottomesse, omertose e disposte a subire torti e predomini, hanno lottato e lottano per l’affermazione di genere che va oltre la stigmatizzazione di “angeli del focolare domestico”. Donne che, grazie alla loro determinazione, difficilmente possono essere definite “sesso debole” e che non rinunciano alla propria femminilità, alla famiglia, all’amore, alla maternità, alla parità di diritti e al riscatto sociale, politico e culturale.

 Interverranno l’autrice Sara Favarò e il direttore della Biblioteca Comunale, Enrico Venturini.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top