Musei Vaticani: ricominciano le aperture gratuite l’ultima domenica del mese


È possibile anche prenotare on line visite guidate usufruendo di una tariffa vantaggiosa. 
Tiziana Campisi – Città del Vaticano.

I Musei Vaticani tornano ad aprire i battenti gratuitamente nell’ultima domenica del mese. Riprendono, dunque, le aperture straordinarie delle sale, cappelle e gallerie il cui primo nucleo risale al 1506, quando Papa Giulio II decise di allestire una raccolta di sculture antiche, fra le quali l’Apollo del Belvedere e il Laocoonte.

Visite guidate per singoli e gruppi

Riconfermata anche la possibilità di prenotare ad una tariffa vantaggiosa (con ingresso agevolato) una visita guidata ufficiale, per singoli o gruppi, ai Musei e alla Cappella Sistina, con prenotazione online, in base alla effettiva disponibilità di posti e di lingue. In questo modo le aperture straordinarie della domenica ad ingresso libero saranno ancora più speciali, andando incontro alle richieste di un pubblico di visitatori sempre più attento, consapevole e curioso.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top