Uno, esce "24 ore" 1° singolo: un decalogo di paure e di parole non dette

Fattitaliani

24 ore è il debut single di UNO per Epic Records Italy / Sony Music Italy, disponibile in digital, streaming e radio dal 3 dicembre. Prodotto da Alessandro Landini e Walter Babbini, il brano parla di una relazione dove entrambi i partner non riescono a lasciar andare un rapporto che non funziona più, nonostante sappiano porti solo a delle conseguenze negative. Tutti i discorsi non fatti, gli effetti del silenzio e delle parole mai dette: sono tante le parole che non diciamo ogni giorno, che la paura o l’orgoglio bloccano sulla punta della lingua. Paura del giudizio, paura di non saper gestire le conseguenze, paura di ferire.

“Ho scritto questo brano partendo dall’idea melodica del ritornello che continuava a ripetersi nella mia testa. 
 
Il brano viene cullato da una scrittura intima e personale che cerca di appoggiarsi ad una chiave empatica, valorizzata dalla voce di velluto dell’artista italo-egiziano. Il sound mescola influenze pop e indie rock, fino ad arrivare all’urban pop e alle sonorità elettroniche d’oltreoceano.
 
“Ho provato a mettere e a far trasparire anche la mia cultura e le mie origini per cercare di raccontarmi a 360 gradi”.
 
24 ore guida l’ascoltatore nel tormentato mondo della mancanza di comunicazione e della difficoltà di comprendersi in cui è facile immedesimarsi, rendendo la canzone un fenomeno che va oltre il semplice incontro generazionale. UNO riesce ad arrivare a tutti: cuori infranti, relazioni stabili o anche solo sognatori. 
 
CREDITS
Autori: Mohamed Sarhan, Alessandro Landini
Prodotto da: Alessandro Landini 
Mix e Mastering: Walter Babbini 
Artwork: Chiara Belletti
Foto: Luna Rossi
 
BIO
UNO, è il progetto di Mohamed Sarhan, cantautore Italo egiziano. Nato a Roma nel 2000. Inizia a comporre canzoni nel 2016 all’età di 16 anni, imparando da autodidatta a suonare la chitarra. Cerca di mescolare varie culture che vive quotidianamente nella vita di tutti giorni, a partire da una culture orientale per arrivare a quella occidentale.
Le influenze musicali partono dal folk per arrivare al pop elettronico.
È un progetto che si ispira a figure come Damien Rice per arrivare a Jeremy Zucker.
Inizia un nuovo capitolo per il progetto dopo la firma con Sony Music Italia dove tra il 2021 e il 2022 i singoli del progetto usciranno sotto il nome di quest’ultima
 
Instagram 
 
Spotify 


Label: Epic Records Italy, Sony Music Italy
Edizioni: Aurora Dischi Publishing
Management: Domenico Giannini
Ufficio stampa: Astarte nina@astarteagency.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top