venerdì 24 dicembre 2021

LAZZARO, "Emorragia" nuovo singolo del giovane cantautore pistoiese

Uscito per La Rue Music Records Emorragia, il singolo d’esordio di Lazzaro, giovane cantautore pistoiese a metà tra l’irrazionale e la provocazione. 

Abbracciando l’eco di un nome d’arte così noto, Lazzaro è l’espressione di una resurrezione interiore a ogni essere umano nel momento in cui decide di uscire di nuovo allo scoperto e di rimettere in gioco pensieri, gesti ed emozioni.

Disponibile su tutte le piattaforme digitali, Emorragia apre la strada al primo dei tre Ep che usciranno di Lazzaro, una triade di mini-album ognuno con un proprio leit motiv: il primo è per l’appunto il sangue.

"L'accettazione può essere interpretata come effetto della consapevolezza, come slancio ottimistico, come resa incondizionata. In ogni caso è una scelta ed è difficile capirne le motivazioni se si è coinvolti personalmente. Si può (tentare di) essere oggettivi solo alla giusta distanza dalle cose. Emorragia è una voce esterna, un consiglio, un punto di vista sopra il disagio che diventa tormento fino a togliere la lucidità." (Lazzaro)

Crediti

Composto da Yuri Ginanni, registrato presso "La tana del Bianconiglio", prodotto da Nicola Baronti, missato da Simone Sandrucci, master a cura di Niccolò Mazzantini.

Bio

Nato nel 1997, cresciuto (e morto) in un piccolo paesino della provincia pistoiese. Dopo un periodo di ascolti subiti dal contesto familiare, inizia la ricerca di un gusto più personale. Gli ascolti di maggiore impatto sono stati i Bluvertigo, i Subsonica e i Verdena. Anche il cantautorato italiano ha avuto un certo peso, dai classici della scuola genovese fino ai più recenti Fabi, Silvestri e Gazzè. Dopo aver abbandonato gli studi universitari, inizia a lavorare e a prendere lezioni di canto. Nel 2020 nasce il progetto Lazzaro e nello stesso anno firma con "La Rue Music" per la realizzazione del suo primo disco presso "La tana del bianconiglio", studio di registrazione in provincia di Pisa guidato da Nicola Baronti (Produttore artistico).