mercoledì 17 novembre 2021

Nelle nuove puntate di Storie di Musica si parlerà di Rino Gaetano, Paolo Conte e Luigi Tenco


Sono online le nuove puntate di “Storie di musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno e da venerdì 19 novembre, ospite Roberto Manfredi che racconterà dell’album “Un gelato al limon”, il terzo del cantautore Paolo Conte, con cui ottenne un enorme successo. Manfredi, produttore del disco, racconta tutti gli aneddoti legati all’album e ai brani presenti in esso.

Nel canale YOUTUBE troverete anche le puntate precedenti, una dove si ripercorrerà la storia del grande cantautore Rino Gaetano. Rodolfo “Foffo” Bianchi, storico produttore italiano, racconterà il suo incontro e la sua collaborazione con Rino Gaetano alla RCA; l’altra con Franco Daldello, tra i fondatori della Numero Uno, che con Alberto Salerno parlerà di Luigi Tenco, a partire dall’incontro tra Daldello e Tenco alla Dischi Ricordi.

Nelle prime due stagioni protagonista la musica di Mango, Mia Martini, Mariella Nava, Vasco Rossi, Laura Valente, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Rino Gaetano, Rossana Casale, Roberto Vecchioni, Mietta,  Rettore, Francesco Gabbani, Grazia Di Michele, Gruppo Italiano, Toto Cutugno, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Aida Cooper e tanti altri, torna STORIE DI MUSICA con nuovi appuntamenti che possono essere seguiti a questo link: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt, e dove ovviamente potrete rivedere quelli già realizzati.

 

 

 

http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt  

https://www.facebook.com/Alberto-Salerno-270826933072401

https://www.instagram.com/alberto_salerno/?hl=it 

https://twitter.com/albertosalerno1