L'ARTISTA MATTIA FIORE HA LETTO LA IV EDIZIONE DELLE NOVELLE BREVI DI SICILIA

Il libro: «L'ho letto tutto d'un fiato, non riuscivo a staccarmene … tanto le vicende ti prendono» | Le “Novelle brevi di Sicilia” lette dall’artista effettista Mattia Fiore.

Lettera all’autore di Mattia Fiore:

«Ciao Andrea,

desidero farti i miei complimenti per il tuo libro, la IV edizione delle “Novelle brevi di Sicilia”. Una chicca per gli appassionati del genere. L'ho letto tutto d'un fiato, non riuscivo a staccarmene. Difficilmente ci si stanca dalla lettura, tanto le vicende ti prendono. I luoghi sono descritti magnificamente, in modo accurato, ed i personaggi tratteggiati così abilmente che il lettore li vede e li sente. Le storie, molto dettagliate e dallo stile scorrevole, con ambienti variegati e personaggi dinamici, hanno suscitato in me bellissime emozioni.

È un libro di sentimenti e di profondità.

Il messaggio che porto con me alla fine di questa esperienza meravigliosa, che è la lettura delle brevi narrazioni redatte nel tuo libro, la IV edizione delle ”Novelle brevi di Sicilia”, consiste nell’essere riuscito a farmi percepire il tuo amore per la scrittura e per la propria terra, la Sicilia, “piena di contraddizioni ma anche di immensa vitalità”.

Ti auguro di editarne ancora molti altri.

Un caro abbraccio,

Mattia»

Mattia Fiore

(Pittore, membro dell’Effettismo)

Mattia Fiore

http://www.mattiafiore.com/

https://www.facebook.com/mattia.fiorearte

https://www.instagram.com/mattiafiorearte/

https://twitter.com/mattiafiorearte

https://issuu.com/mattiafiorearte

 

Canale YouTube di Mattia Fiore, chicca qui:

https://www.youtube.com/user/MattiaFioreArte

Mattia Fiore - "L'artista":

https://youtu.be/aJyM1U6qeCg

Videoclip di Facebook Watch: "Mattia Fiore Arte", clicca qui:

https://www.facebook.com/1065343915/videos/263238025561164/ 

Cataloghi sfogliabili di Mattia Fiore:

https://issuu.com/mattiafiorearte

Mattia Fiore, pittore ed effettista | INTERVISTA

«I miei dipinti rappresentano l’espressione esteriore della mia interiorità in forma pittorica. Non credo di essere stato influenzato da un artista in particolare. In passato, alcuni fruitori identificavano la mia tecnica pittorica (gestualità/dripping) con quella di Jackson Pollock, il rappresentante più emblematico dell’Action Painting. Altri ancora associavano la mia pittura astratta al pittore russo Wassily Kandinsky, il padre fondatore dell'astrattismo nella pittura moderna. » (Mattia Fiore)

https://www.fattitaliani.it/2021/08/mattia-fiore-pittore-ed-effettista-nei.html

Linda Randazzo, “Barcarello”, Olio su tela, 100 x 70 cm., 2021, https://it.lindarandazzo.net

NOTE E INFO SULLE “NOVELLE BREVI DI SICILIA”:

Le “Novelle brevi di Sicilia” si leggono da sempre (dal 2017) gratuitamente online e il libro che le contiene (le prime tre edizioni), si può scaricare in pdf da diversi portali, magazine e pagine social.

Tutte le “Novelle brevi di Sicilia” sono state pubblicate a puntate, in una sorta di Romanzo d’appendice tipico di fine Ottocento inizio Novecento, in diversi magazine online, sia nazionali che regionali. E tutte le Novelle si possono ascoltare, sempre gratuitamente, dal Canale YouTube e dal Canale Facebook Watch (i cui link sono riportati a seguire) nelle oltre 100 recite e interpretazione di 25 tra attrici e attori professionisti e semiprofessionisti, che hanno prestato (gratuitamente!) la loro arte recitativa nell’interpretare tutte le Novelle brevi di Sicilia e altri racconti brevi.

Tutti questi canali, per accedere alla lettura o all’ascolto delle Novelle, hanno portato ad un dato oggettivo che è quello che (alla data del 30 giugno 2021) oltre 200 mila persone hanno letto o ascoltato almeno una delle Novelle brevi di Sicilia.

Sulle Novelle brevi di Sicilia, in questi anni, dal 2017, l’autore ha ricevuto diverse proposte editoriali (oltre 20) da diverse Case Editrici, che ha rifiutato proprio perché ha voluto mantenere la gratuità della lettura e dello scaricare i pdf dai vari portali o canali social.

A metà settembre 2020, l’autore ha proposto ad alcune delle case editrici che gli avevano chiesto e lo avevano contattato nei mesi e negli anni scorsi, di pubblicare la IV edizione delle Novelle brevi di Sicilia - che vedono rispetto alle tre precedenti edizioni 4 nuovi racconti -  come se fosse un classico che ha perso i diritti d’autore, e senza chiedere loro alcuna fee rispetto alle vendite che avrebbero fatto del cartaceo e/o della versione digitale.

Al momento le C.E. che hanno acquisito i diritti non esclusivi di pubblicazione, quelle che hanno pubblicato il libricino e quelle che lo pubblicheranno prossimamente, sono quelle a seguire.

DOVE ACQUISTARE IL CARTACEO, QUALI CASE EDITRICI HANNO ACQUISITO I DIRITTI NON ESCLUSIVI DI PUBBLICAZIONE, E QUALI HANNO PUBBLICATO LA “IV EDIZIONE” DELLE “NOVELLE BREVI DI SICILIA”:

“La Macina onlus ed.”, Roma, ottobre 2020. “Novelle brevi di Sicilia”, IV edizione,

https://www.lamacinamagazine.it/pubblicato-il-libro-novelle-brevi-di-sicilia/

“Rupe Mutevole ed.”, Bedonia (Parma), novembre 2020. Novelle brevi di Sicilia”, IV edizione,

https://www.reteimprese.it/pro_A40124B396087

“Biblios ed.”, Milano, dicembre 2020. “Novelle brevi di Sicilia”, IV edizione,

https://www.bibliosedizioni.it/

“Bertoni ed.”, San Biagio della Valle in Marsciano (Perugia), “Novelle brevi di Sicilia”, IV edizione, in press

https://www.bertonieditore.com/

“Qanat ed.”, Palermo, in press. Novelle brevi di Sicilia”, IV edizione, in press

https://qanatedizioni.wordpress.com/la-casa-editrice/ 

“AMIA ed.”, Riano (Roma), “Novelle brevi di Sicilia”, IV edizione, in press

http://www.emiaedizioni.it/

“Casa Cărții de Știință” ed., Cluj-Napoca, Transilvania, Romania, “Povestiri scurte din Sicilia”, in press

https://www.casacartii.ro/editura/

“PandiLettere ed.”, Roma, “Novelle brevi di Sicilia”, IV edizione, in press

https://www.pandilettere.com

LE RECITE DELLE NOVELLE E I RACCONTI REALIZZATE DA 25 ARTISTI, ATTRICI E ATTORI:

Se invece il lettore volesse ascoltare i video-clip da YouTube o da Facebook Watch, con tutti gli artisti (sono 25 attori e attrici professionisti e semiprofessionisti) che hanno letto e interpretato i racconti e le novelle siciliani, li potrà trovare nei link a seguire:

da YouTube:

“Audio-letture di oltre 100 Novelle e Racconti siciliani di Andrea Giostra” | Leggono 25 artisti: attrici e attori professionisti e semiprofessionisti:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLwBvbICCL565YQcCwPimBAFTcrgrKP0Zk

da Facebook Watch:

“Audio-letture di oltre 100 Novelle e Racconti siciliani di Andrea Giostra” | Leggono 25 artisti: attrici e attori professionisti e semiprofessionisti:

https://www.facebook.com/watch/124219894392445/434295254615223

LE NOVELLE E I RACCONTI LETTI DA VINCENZO BOCCIARELLI:

Da queste Play List di YouTube e di Facebook Watch il lettore potrà trovare tutti i videoclip delle letture e interpretazioni delle “Novelle brevi di Sicilia”, IV edizione, recitate da un grande attore di teatro e di cinema, Vincenzo Bocciarelli, allievo di Giorgio Strehler e del Piccolo Teatro di Milano:

da YouTube

Vincenzo Bocciarelli – Play List su Canale YouTube

https://www.youtube.com/playlist?list=PLwBvbICCL5662-6ruZ02UxhJaifaHYgqV

da Facebook

Vincenzo Bocciarelli – Play List su Canale Facebook

https://www.facebook.com/watch/124219894392445/339522750427332/

 

PAGINA FB UFFICIALE DELLE NOVELLE:

Pagina Facebook ufficiale delle Novelle brevi di Sicilia:

https://www.facebook.com/novellebrevidisicilia/

Dove scaricare gratuitamente la 3^ edizione delle “Novelle brevi di Sicilia”, e altri libri di Andrea Giostra:

3 LIBRI IN REGALO DI ANDREA GIOSTRA | “NOVELLE BREVI DI SICILIA” “INTERNET HATERS E TROLLS” “APOLOGIA DI UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA”

https://www.fattitaliani.it/2019/12/regalo-di-natale-due-libri-in-omaggio.html

Cartella Google Drive “3 LIBRI IN REGALO | di Andrea Giostra” dalla quale scaricare i libri gratuitamente:

https://drive.google.com/drive/folders/1BpV-EIe2QXBnS8Z274Mf3t8IAzCj2LgW?usp=sharing

INFO SUL PDF IN BOZZA DI: “100 recensioni di artisti e lettori alle Novelle brevi di Sicilia e agli altri racconti di Andrea Giostra”

«Questa è una raccolta di 100 recensioni scritte e inviatemi da artisti, critici letterari, scrittori, attori, registi, sceneggiatori, giornalisti, professori universitari e di scuole medie superiori, lettori appassionati di letteratura contemporanea e di nuove forme di scrittura… ne ho ricevute centinaia, ho pensato per questo opuscoletto di selezionarne solo 100… mi perdonino tutti gli altri che mi hanno scritto e inviato i loro commenti e le loro recensioni!... sono oltre 300 quelli che ho ricevuti. Colgo qui l’occasione per ringraziarli tutti pubblicamente, per aver letto i miei racconti e novelle, per aver dedicato parte del loro tempo a questi scritti, ma soprattutto per avermi reso partecipe, scrivendomi, delle emozioni che hanno provato leggendo queste piccole storie siciliane...  e anche per la schiettezza, per la sincerità nell’esprimere il loro pensiero e le associazioni emozionali che mi hanno raccontato e hanno voluto condividere con me.

Grazie a tutti loro, amici veri e virtuali, che non finirò mai di ringraziare per avermi lusingato e onorato per il tempo che hanno dedicato a questi piccole Novelle che narrano della mia gente e della mia terra, la Sicilia... racconti siciliani che adesso appartengono a loro e non più a me!»

L’AUTORE ANDREA GIOSTRA:

Interviste ad Andrea Giostra | Play List di YouTube:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLwBvbICCL566fjtyqsPwctGuJ4YDekbKq

Interviste ad Andrea Giostra | Play List di Facebook Watch:

https://www.facebook.com/watch/124219894392445/2499554480294100/

Contatti Andrea Giostra

https://www.facebook.com/andreagiostrafilm/ 

https://andreagiostrafilm.blogspot.it 

https://www.youtube.com/channel/UCJvCBdZmn_o9bWQA1IuD0Pg

 

La copertina della versione riportata nell’articolo della IV edizione delle “Novelle brevi di Sicilia” è di: Linda Randazzo, “Barcarello”, Olio su tela, 100 x 70 cm., 2021, https://it.lindarandazzo.net

Francesca Falli, “Modigliani e Cha-Gall in Sicilia”, collage digitale su ceramica, 20×30 cm., 2020

Le opere che la nota pop-artist Francesca Falli ha realizzato e dedicato alle “Novelle brevi di Sicilia”:

chi è Francesca Falli:

http://www.artetra.it/it/francesca-falli/

https://www.youtube.com/watch?v=suZprgmuLzI 

https://www.facebook.com/francesca.falli1 

Francesca Falli, Modigliani e Cha-Gall in Sicilia, collage digitale su ceramica, 20x30 cm., 2020

Francesca Falli, “Sicilia da amare”, collage digitale su ceramica, 20x30 cm., 2020


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top