Calici di Luna: cena sotto le stelle, concerto, danza e vendemmia notturna a Tenuta di Sticciano

Fattitaliani

A Tenuta di Sticciano, dimora storica di nobili origini nel territorio del Chianti fiorentino dove oggi sorgono un wine resort di livello ed un’azienda vinicola con ristorante ed osteria, domenica 22 agosto si festeggerà la notte di luna piena con un evento speciale dedicato a chi di bellezza e di stupore non si stanca mai: aperitivo al calare del sole, cena sotto le stelle, concerto con chitarra e violino, performance di danza contemporanea e vendemmia notturna renderanno questa serata indimenticabile.

L’inizio dell’evento è fissato per le ore 19.30, con un calice di vino bianco dell’azienda a base di chardonnay e trebbiano toscano. Alle 20 comincerà invece la cena a cura dello chef Enrico Bellino che tra le sue esperienze può contare quella al rinomato ristorante Noma a Copenhagen. Oggi executive chef dell’Osteria Medicea di Tenuta di Sticciano, creerà piatti gustosi che saranno abbinati alle 6 etichette aziendali: Rosato Toscana Canto delle Rose Igt, Bianco Toscana Argillaria Igt, Chianti Maggiano Docg, Chianti Riserva Villa di Sticciano Docg, Toscana Rosso Cantastorie Igt, Vinsanto del Chianti Doc.

Alle ore 20.30 avrà inizio il concerto che vedrà esibirsi il violinista Alessandro Golini ed il chitarrista Paolo Batistini. Accompagnata dalle loro note la danzatrice Evelina darà vita ad una performance di ballo dallo scenario mozzafiato, con vigneti e dolci colline. Alle ore 21 si potrà invece ammirare la vendemmia in notturna che inaugurerà l’inizio di una nuova annata.

Menù 

Cipolla di Certaldo, spuma di Fagioli Cannellini e Rosmarino

Orzotto Barbabietola Erborinato del Pastore e Rafano

Pancia di Maialino, Albicocca e Spinacini

Pan Brioche ripieno di Ricotta di Bastiano e Noci su Mosto d’Uva ridotto


Menù bambini

Pasta al pomodoro

Rostbeaf con patate al forno

Anguria

 

Costo 45€ adulti - 20€ bambini - Bevande e vini inclusi

Posti limitati, solo su prenotazione. 

Per info e prenotazioni: 0571 66 90 32 - Mail

 

Tenuta di Sticciano, oltre 160 ettari complessivi, si trova nel cuore della Toscana, tra Firenze e Siena, nel territorio della Valdelsa. 

Nell’antica Villa medicea risalente al XVI secolo sono state ristrutturate otto camere matrimoniali ed una prestigiosa suite panoramica. Tutte le camere sono finemente arredate con mobili d’epoca, materiali di ricerca e qualità e grande attenzione ai dettagli. Oltre alle camere ci sono quindici appartamenti, anch’essi arredati secondo il più profondo e romantico stile country toscano.

L‘Osteria Medicea è il ristorante all’interno della Villa, composto da saloni storici e dal giardino panoramico con vista poetica sul cuore della Val d’Elsa. A guida dell’osteria c’è lo chef Enrico Bellino, appena venticinquenne ma con alle spalle importanti esperienze. Nella sua cucina si utilizzano solo ingredienti di alta qualità e prodotti biologici provenienti dalle nostre fattorie o da eccellenze locali.

L’azienda vinicola produce vini che parlano del territorio, provenienti da 23 ettari vitati collocati tutti intorno alla struttura madre. Il consulente enologo è Valentino Ciarla, il consulente agronomo è Giacomo Sensi. Insieme lavorano per produrre olio extravergine toscano biologico, proveniente da 3000 piante di ulivo di proprietà, e vino di qualità e per mandare avanti al meglio una tradizione ormai consolidata di conduzione agricola biologica.

Proprietario della tenuta è l’imprenditore Ching Chiat Kwong. Amministratore delegato è Luis Carlo Lotti Bautista. Lavorano per l'azienda una selezione di giovani talentuosi della Val d'Elsa.

Tenuta di Sticciano

Via di Sticciano 207 Certaldo (Fi)

Sito

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top