mercoledì 2 giugno 2021

Marco Cignoli, nuovo singolo "Cercala la notte" dedicato a tutti i “figli della notte”

«Il testo di “Cercala la notte” nasce prima di tutto come reazione spontanea a una serie di persone che mi esortavano ad abbandonare l'abitudine di vivere la notte. La frase che sentivo spesso era che di notte bisogna dormire, di giorno bisogna vivere, ma non sono mai riuscito a farla mia». Marco Cignoli. 

Un brano elettropop dedicato a tutti i “figli della notte”, coloro che amano la vita che inizia con l’arrivo dell’oscurità, idealmente dopo il tramonto, quando ogni cosa cambia colore e carattere. Silenzi, rumori, sguardi, luoghi, tutto si trasforma durante la notte, che è foriera di opportunità ed occasioni tanto quanto il giorno, ma meno legata alle convenzioni.  Allo stesso tempo diventa un invito alla ricerca e all'accettazione del proprio “io” più nascosto e represso, alla libertà di essere sé stessi con orgoglio e coraggio, alla ricerca delle parti più “notturne” del proprio essere, che sono spesso anche le più autentiche.  Per questa ragione, il videoclip del brano è un omaggio alla cultura drag e, più in generale, al mondo LGBTQ+, da sempre simbolo inossidabile di coraggio e perseveranza nel voler affermare e difendere la libertà di essere sé stessi.

Il brano, scritto da Marco Cignoli e prodotto nei Saigood Studios dai fratelli milanesi Daniele e Francesco Saibene, è caratterizzato da un suono elettropop ispirato alle tracce più celebri dei Depeche Mode. 


Credits

Marco Cignoli: testo, voce, cori  

Daniele Saibene: chitarre, basso, arrangiamento, produzione

Francesco Saibene: batteria, synth, arrangiamento, produzione

Arrangiato, prodotto, registrato e mixato presso Saigood Studios (Milano) 

Mix: Francesco Saibene presso Saigood Studios (Milano)

Mastering: Giovanni Versari presso La Maestà Studio (Tredozio)


Etichetta: Jab Media

In radio dal: 4 giugno 2021