Capoeira, nuovo singolo della band anconetana LA CHANCE SU MARTE

Fattitaliani

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/2udp9uQyuwRwQpJhExWPRt

“Capoeira” è il nuovo singolo della band anconetana LA CHANCE SU MARTE, disponibile dall'11 giugno 2021 su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Alka Record Label. Prodotto da Michele Guberti di Massaga produzioni, presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.

"Capoeira" parla della nostra vita, di quanto il mondo corra e di quanto tutti noi, ogni giorno, cerchiamo di rincorrerlo.
Ma anche se siamo "fuori tempo" dove sta il problema? Possiamo ugualmente continuare a sognare!
A volte basterebbe non avere paura di "cambiare canale" per capire dove vorremmo realmente andare e cosa vorremmo realmente fare.


La Band nasce ad Ancona (Marche) nel 2014.
Nell’estate 2016, incontra l'Alka Record Label di Ferrara, che si mostra interessata alle potenzialità dei ragazzi. L’etichetta, dopo aver conosciuto un po' la band, le propone subito la prima sfida: Iniziare a comporre testi in italiano; così da incontrarsi, nei mesi successivi, negli studi di Ferrara (Jolanda di Savoia) ed iniziare questa collaborazione.
Qui la band lavora per un’intensa settimana, giorno e notte, alla stesura di 3 nuovi brani con nuovi arrangiamenti.
Per un intenso anno la band continua a lavorare sulle innovazioni del sound, della tecnica e dei testi per tornare in studio dai suoi Produttori. Stessi produttori sì, ma questa volta ad ospitarli sarà l'Animal House Studio di Ferrara di Federico Viola dove verranno registrati altri 5 brani. Qui si chiude il primo cerchio per la band, arrivando a completare otto singoli che andranno a comporre l’album.
Intanto la band viene selezionata tra i primi sessanta partecipanti di Musicultura, una prestigiosa rassegna musicale a livello Nazionale.
Il nome scelto per il CD è “Come ci viene”, come uno dei pezzi che contiene, proveniente dalla prima esperienza in studio a Jolanda di Savoia.
"Come ci viene", la title track dell’album, è anche proposta come singolo, accompagnato dal video girato in collaborazione con i Ware en Valse che potrete trovare nel canale youtube della band, “La Chance su Marte”, dall’8 maggio 2018.
Il 18 Maggio 2018 esce finalmente l'album, con i master seguiti da Luca Pernici, che è possibile trovare ed acquistare sia in copia fisica che su ogni piattaforma digitale (Spotify, i-Tunes, Deezer...) e che la band sta portando live ad ogni sua serata.
Nell’estate 2019 la band si dedica ai concerti per promuovere le nuove uscite e alla scrittura di nuovi brani per tornare ad incidere all’Animal House Studio 4 nuovi pezzi. Questi suscitano l’interesse del MEI (Meeting degli Indipendenti) e Materiali Musicali, due grandi realtà per l’indie italiano, che decidono di prenderne le edizioni. Proprio durante la quarantena, quando tutto sembrava fermarsi escono due singoli: il primo, “King Kong”, il 17 aprile 2020 e poi “Ancora Una Volta” il 26 giugno. Nel video di "Ancora Una Volta" la band vuole mandare un messaggio di ripresa e ripartenza, realizzandolo con l’aiuto di tutti i propri fan, che nella clip si vedono cantare il brano.
Ad agosto 2020 il gruppo torna in studio, ma ancora un cambiamento li aspetta. Si ritrovano al nuovo quartier generale dell’Alka Record Label, il Natural HeadQuarter Studio di Manuele Fusaroli che seguirà i master dei nuovi pezzi della band.
Il 3 Dicembre 2020 esce il nuovo singolo "Sono Contento Così". Il brano parla dell'infanzia, dove bastava l'immaginazione per essere felici e sognare. È un bellissimo viaggio nei ricordi.
Troppo spesso ci dimentichiamo che serve davvero poco per essere contenti.
"Sono Contento Così" è un inno alla Normalità!
Il 23 Aprile 2021 esce "Robin Hood" il nuovo singolo della Band, accompagnato dal Videoclip, disponibile dal 29 Aprile 2021 su Youtube.
Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio (Ferrara)
Prodotto da Massimiliano Lambertini, Michele Guberti e La Chance Su Marte
Management e distribuzione: Alka Record Label

La Chance Su Marte sono:
Federico Olivieri - Basso/voce
Francesco Flammia - Chitarra acustica/cori
Francesco Coen - Chitarra elettrica/cori
Alessandro Bisogni - Chitarra elettrica
Gianmarco Scortechini – batteria/percussioni

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top