giovedì 6 maggio 2021

Keep Talking, torna il format di "Live & Talk Music" interamente dedicato alla musica classica

Dal 9 maggio in diretta streaming dal Teatro dell'Unione di Viterbo.

Dopo una prima stagione dedicata prevalentemente alla musica jazz e alle sue contaminazioni più contemporanee, dal 9 maggio torna Keep Talking, il format di "Live & Talk Music" ideato da 
Promu
, stavolta interamente dedicato alla musica classica. Il programma sarà ospitato all'interno della rassegna di eventi in streaming “Le domeniche dell’Unione” del
Teatro dell'Unione
di Viterbo, curata dal
Comune di Viterbo Informa
e da
ATCL - Circuito Multidisciplinare del Lazio
.

Ad aprire le danze, il 9 maggio, il quintetto La Junta Escondida, che presenterà in anteprima il disco "Iracundo", facendoci scoprire la storia del tango e di uno dei suoi esponenti più influenti ed innovativi: Astor Piazzolla.

Si proseguirà il 16 maggio con l'ensemble che ha fatto la storia della musica contemporanea in Italia e nel mondo: Sentieri Selvaggi diretti dal Maestro Carlo Boccadoro, che per l'occasione eseguirà le musiche di Emanuele De Raymondi, in un dialogo tra strumenti acustici ed elettronica.

A concludere il 23 maggio, ci sarà Gabriele Geminiani - primo violoncello dell'Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia e dell'Orchestra Mozart - con il pianista di fama internazionale Monaldo Braconi, che eseguiranno le musiche di D. Shostakovich e S. Prokofiev.

Una nuova stagione di Keep Talking che si pone ancora una volta l'obiettivo di approfondire e promuovere gli aspetti più affascinanti di un genere musicale considerato "di nicchia", talvolta ancorato ad un immagine "vecchia", su nuovi mezzi di comunicazione e distribuzione, cercando di arrivare ad un pubblico composto non solo da appassionati e addetti ai lavori.

I concerti verranno trasmessi sulle pagine Facebook di:


Sul canale Youtube del Comune di Viterbo: https://www.youtube.com/channel/UCtbHY10010raSHp1RuUswJw

Su Tele Lazio Nord (canale 629 del digitale terrestre e canale 5629 di Sky)

Il progetto è patrocinato da:

Calendario concerti:
9 maggio ore 21.00: La Junta Escondida. Musiche di A. Piazzolla, I. Stravinskij e altri.

16 maggio ore 21: Sentieri Selvaggi - Dir. Carlo Boccadoro. Musiche di E. De Raymondi.

23 maggio ore 21: Gabriele Geminiani e Monaldo Braconi. Musiche di D. Shostakovich e S. Prokofiev.

Promu: