IIC Bruxelles, Mostra collettiva "Hold your breath" dal 21 maggio

All'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles avrà luogo la mostra collettiva "Hold Your Breath", curata dalla Kira A. Princess of Prussia Foundation dal 21 maggio al 4 giugno prossimi. La mostra fa parte di un progetto più ampio che inizia nel luglio 2020, con una residenza artistica presso il Tuscan Art Center a Siena. In questa mostra presentiamo le opere degli artisti NK Doege, Alessandra Eramo, Pietro Fortuna, Lior Gal, Ingo Gerken, Annika Hippler and Lutz-Rainer Müller.

Ogni inizio è accolto con sentimenti contrastanti; l’inizio di un’opera, l’inizio di un viaggio provocano l’apprensione per qualcosa che non è ancora o un singolare piacere nel desiderare qualcosa che sarà. Il fiato corto, il respiro trattenuto sono i segnali del nostro corpo quando è in balia di un’esperienza ignota che la ragione può solo prefigurare con il compito di conciliare, come in ogni previsione, il vero con ciò che non lo è ancora. Trattenere il fiato ci sospende dal mondo, dall’essere i soggetti che lo abitano, richiamati dalla vita a seguire il respiro del suo divenire. Il corpo non è più il corpo che possediamo, ma un corpo che esiste. Questa mostra raccoglie il lavoro di artisti che hanno condiviso l’esperienza del viaggio - in Toscana, in Sicilia -, cogliendo in queste terre quella bellezza indicibile che sospende il tempo proprio nel momento in cui inizia il viaggio.

Con il sostegno di Alpha Signs and Van Den Weghe.

Apertura: 21 maggio - 4 June 2021
Dal lunedì al venerdì , dalle ore 9.30 alle 16.30

Visite possibili solo su prenotazione a: com.iicbruxelles@esteri.it

Informazioni

Data: Da Ven 21 Mag 2021 a Ven 4 Giu 2021

Orario: Dalle 09:30 alle 16:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

In collaborazione con : Ki

Ingresso : Libero

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top