Guida galattica per nonne e nonni del Terzo Millennio di Mattia Mascher

Come affrontare le sfide del futuro insieme ai nipoti. In libreria dal 17 maggio.

Un libro per i nonni che sono “patrimonio dell’umanità”, colonna portante delle famiglie italiane, testimoni di un rapporto fra le generazioni raro e prezioso. Un libro per riflettere sul futuro che attende i nipoti, tra ombre pesanti (su tutte, la crisi ecologica) e luci meravigliose, come la prospetti va di crescere una generazione capace di cambiare le cose, di custodire meglio il pianeta ed essere aperta e solidale.

In un percorso che si dipana sui grandi temi che riguardano l’educazione, l’ecologia, la cittadinanza atti va, il valore della testimonianza, questa Guida Galattica è la chiave per essere nonni consapevoli e fantastici compagni di viaggio per nipoti di tutte le età.

Mattia Mascher, Guida galattica per nonne e nonni del Terzo Millennio. Come affrontare le sfide del futuro insieme ai nipoti, Edizioni San Paolo 2021, pp. 192, euro 16,00

MATTIA MASCHER, esperto di educazione ambientale, cooperativa e di comunicazione sociale. Classe 1983, vive in Trentino con Elena e due bambine che sbriciolano il tempo per darlo agli uccellini. Negli ulti mi anni si è occupato di progetti che spaziano dall’eco-sostenibilità alla cittadinanza digitale, passando per l’economia solidale e le comunità educanti. Ha collaborato all’organizzazione di EDUCA - il Festival dell’educazione di Rovereto (TN), ed è stato co-autore di alcune trasmissioni TV per ragazzi per un’emittente locale. Nel 2019 ha partecipato al gruppo di lavoro coordinato da Consolida – Consorzio della cooperazione sociale trentina – per la stesura del Manifesto per la comunicazione della disabilità. Nel mezzo, si fa ogni anno un pezzetto di Italia a piedi – insieme a un gruppo inossidabile di amici – e ascolta tanto blues.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top