Frank Sinatra passa alla storia come ‘The Voice’, per il suo inconfondibile carisma vocale

Durante la sua carriera incide più di duemiladuecento canzoni per un totale di 166 album, dedicandosi anche, con fortuna, al grande schermo. Aspetti della sua vita privata si riscontrano proprio nei suoi tanti film di successo. Famoso latin lover, si sposa quattro volte: la prima a ventiquattro anni, con Nancy Barbato, dal 1939 al 1950, dalla quale ha tre figli: Nancy, Frank Jr. e Christina che, all’epoca della separazione, hanno rispettivamente undici, sette e tre anni. Solamente tra il 1947 ed i primi anni ’50, attraversa una breve crisi professionale dovuta ad un malore che colpisce le sue corde vocali; il momento di appannamento viene superato brillantemente grazie al film di Fred Zinnemann “Da qui all’eternità”, con cui conquista l’Oscar come Migliore Attore non Protagonista.

“La sua musica però è un omaggio per le nostre orecchie ogni volta che la ascoltiamo e così sarà sempre": non possiamo e non vogliamo dimenticarlo. 

Massimo Luca 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top