Arianna Prevedello, in libreria "L'amore spiegato a mia figlia con Audrey Hepburn"

Guardare Sabrina per scoprire che nelle relazioni non si può “restare in panchina”. Seguire Holly per fare Colazione da Tiffany e poi… tornare a casa a studiare. Amare Jo, una Cenerentola che si autorealizza, Eliza di My Fair Lady alle prese con la sua autostima o Gabrielle con la sua vocazione. Questo libro è una proposta e un po’ una sfida: fare un passaggio, con le nostre figlie, nell’universo femminile dell’affettività e della sessualità attraverso il cinema del passato. 

Un percorso da vivere insieme, stazioni di un itinerario che non risponde a un rigido programma, ma all’aver cura soltanto della nostra anima di persone e di donne. 

Arianna Prevedello, L'amore spiegato a mia figlia con Audrey Hepburn, Edizioni San Paolo 2021, pp. 144, euro 14,00 

Arianna Prevedello è scrittrice, esperta di cinema e animatrice culturale in collaborazione con  cinema, circoli cinematografici e associazioni. Ha lavorato per molti anni ai progetti di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova ed è stata vicepresidente nazionale di Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) di cui è attualmente responsabile per l’ambito pastorale e formazione. 

Per San Paolo ha pubblicato La grazia di rialzarsi (2017) e Il corredo invisibile (2018).

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top