The legend of Kaira dal fumetto allo schermo

Tratto dal fumetto di Emanuela Del Zompo, La leggenda di Kaira è stato prodotto, diretto ed interpretato dalla stessa autrice con il Patrocinio del Comune di Acquaviva Picena e i costumi dell'Associazione Palio Del Duca di Nello Gaetani.

Il fantasy si ispira al matrimonio medioevale di Forasteria e Rinaldo degli Acquaviva e tratta il tema della condizione della donna nella storia.
Michael Segal, veste i panni di Ergaleio, innamorato di Kaira e membro della congrega dei Pegasi. Custodisce il Bestiario dove è celata la profezia della protagonista. Sebastiano Piotti è l'antagonista, l'uomo che Kaira è costretta a sposare. Altri interpreti: Federico Emiliani (per la prima volta sullo schermo), Rosanna Gambone, il giullare-narratore, Tiziana Ferretti, Gaia Leonetti (Banshee). I piccoli ruoli sono stati ricoperti da marchigiani che ogni anno in agosto, portano in scena la rievocazione storica di Sponsalia.
Matteo Pagnoni è il diretto della fotografia dello short movie, mentre Salvatore Piccirillo ha curato il montaggio e le musiche.
Il fumetto è distribuito da Amazon in lingua italiana. A breve l'uscita in lingua inglese sempre sulla piattaforma Amazon.com che sarà promosso da una prestigiosa agenzia letteraria (americana)  per il mercato USA.

Questo cortometraggio è solo il primo episodio del fumetto. Il 30 aprile 2021, la regista Emanuela Del Zompo, insieme ad un cast di attori quali Adriana Russo, Laura Lasorella, Simone Frateschi, Michael Segal, Daniele Pacchiarotti, dirigerà il set del secondo episodio del fumetto nella città di Todi con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria, Ipathia (associazione per i diritti dell'uomo), e del Comune di Todi.
Direttore della fotografia del secondo cortometraggio Joseph Lefevre, montaggio e musiche Salvatore Piccirillo.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top