A Violet Pine, il nuovo EP "Ten Years Gone" disponibile in streaming gratuito

Gli A Violet Pine hanno reso disponibile in streaming gratuito sul canale YouTube 666MrDoom il nuovo EP celebrativo "Ten Years Gone".

 
Tre classici - "Girl""Fragile" e "Pathetic" - della band pugliese reinterpretati in versione live dall'attuale formazione per festeggiare i primi dieci anni di attività. 
 
"Questo EP celebra dieci anni di AVP, tre album e alcuni cambi di formazione. Un tributo alle nostre primissime canzoni suonate con l'attuale formazione. Gli arrangiamenti Trip-Hop ed elettronici originali delle canzoni sono più vicini alla loro versione live tra Post Rock e Stoner come nella release precedente Again (2019)".
 
I brani sono stati scritti e arrangiati dagli A Violet Pine e registrati in presa diretta ai New Born Records Studio di Barletta, sotto la supervisione di  Cosimo Cirillo.
 
"Ten Years Gone" è acquistabile direttamente dalla pagina Bandcamp ufficiale degli A Violet Pinehttps://avioletpine.bandcamp.com

Line up:
Giuseppe Procida - vocal, guitar
Francesco Bizzoca – bass guitar
Paolo Ormas – drums
 

Biografia
A Violet Pine è un trio che nasce nel 2010. Il genere proposto è Post-Rock con sfumature Stoner e Shoegaze. Nel 2013 arriva l'esordio su Seahorse Recordings, dal titolo "Girl", accolto in maniera molto positiva. Tra vari live e festival la band compone il secondo album "Turtles", uscito nel 2015 per la T.a.Rock Records. Dopo sei mesi la band torna con "Turtles Remixes" nel quale vari producers rivisitano i brani del secondo disco. Dopo quattro anni con una line up e un approccio più orientato allo Stoner Rock il 21 marzo 2019 viene pubblicato "Again" che riceve numerosi riscontri dalla stampa specializzata. Il 4 Gennaio 2021 – in attesa del nuovo album in arrivo - la band festeggia i 10 anni di attività con la pubblicazione di un Ep live con i primissimi brani scritti dalla band dal titolo "Ten Years Gone".
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top