venerdì 11 dicembre 2020

Wabeesabee: "Voi", il nuovo singolo del poliedrico duo: il pezzo a cui siamo più affezionati

"Voi" è il nuovo singolo di Wabeesabee disponibile da oggi 11 dicembre su Spotify  e tutte le principali piattaforme streaming per Pulp Dischi, distribuito da Artist First.

Wabeesabee, Andrea e Saverio, si conoscono da parecchi anni ed insieme hanno condiviso la passione per la musica con diversi progetti. Persi di vista, dopo che Sav ha intrapreso un progetto (Monkey OneCanObey//JAPrecords) che lo ha portato in tour per un intero anno, si ritrovano a condividere un progetto sotto la comune passione per gli stessi generi musicali. Da qui nasce il progetto chiamato Wabeesabee. Il nome nasce da “Wabi-sabi” che costituisce una visione del mondo giapponese, o estetica, fondata sull'accoglimento della transitorietà delle cose. Entrati in studio nel febbraio 2019, presso il SUBA recording studio registrano, con Giulio Catarinelli (Quiver With JoyIl CaproVirginia Waters), il loro primo disco di prossima uscita chiamato "Muktada" per Pulp Dischi e distribuito da Artist First.

“Voi” segue “Aftersex” ed è il secondo singolo di Wabeesabee: un brano che mostra nuovamente l’enorme attitudine del duo e che si fa strada tra chill delle playlist youtube, soul americano, hip-hop e sensualità Afro. Il pezzo racconta episodi d’insonnia dovuti a periodi di stallo che ognuno affronta nella sua vita, senza farsi sopraffare dall’ansia, ma da un velo malinconico e sincero.

“’Voi’ è il pezzo a cui siamo più affezionati. Il mondo post liceale ci ha spiazzati e non eravamo pronti a scegliere, a responsabilizzare il nostro futuro sulla base delle scelte da compiere. Averlo tradotto con quel tipo di mood ci ha reso fieri del pezzo e anche speranzosi, perché nonostante tutto è bello sapere che c’è la musica al nostro fianco.” 

Il brano è stato scritto e composto da Wabeesabee, mixato presso SUBA recording studio e masterizzato presso La Maestà Studio. L'artwork è a cura di Anna Albero.