Andrea Licciardo, "Quello che ho scelto" è il nuovo singolo dell'artista siciliano

 

Dopo il grande successo estivo di Lipari, con oltre 140mila visualizzazioni streaming ed altrettanti download, ed un riscontro positivo di pubblico e critica, è uscito su “QUELLO CHE HO SCELTO”, il nuovo singolo dell'artista siciliano (originario proprio di Lipari) Andrea Licciardo.



Parte del progetto discografico MUSICHEMPATIA, il brano - scritto dallo stesso Licciardo insieme con Francesco Sponta e con la produzione musicale di Marco di Martino - parla dello stato di positività dell’Artista.



Un vero e proprio inno alla felicità ed ai momenti di spensieratezza, dopo aver vagato a lungo alla ricerca del proprio “io” e della propria identità.



Una canzone che invita tutti a vivere in piena libertà, senza nascondere i propri stati d’animo ed i propri sentimenti, e a sfidare i pregiudizi della gente; a cui non bisogna mai dare peso.



Perché tutti siamo uguali: dal povero al ricco, dal bianco al nero, dall’eterosessuale all’omosessuale tutti godiamo di pieni diritti, e dobbiamo contrastare con forza ogni forma di razzismo e di discriminazione.



E proprio grazie alla musica, con coraggio, Andrea Licciardo, si fa portavoce di questa esigenza di libertà ed uguaglianza.


ASCOLTA IL BRANO IN STREMING

Biografia:

Licciardo Andrea è nato il 31 Gennaio 1991 a Lipari, piccola isola dell'Arcipelago Eoliano.

Nonostante un percorso di studi informale nel canto e nella musica, si impegna e sprigiona tutta la sua voglia di comunicare realizzando oggi il sogno di comporre e produrre i propri brani. La musica è, infatti, per Licciardo un’importante fonte di energia, vitale… in grado di sostenerlo. Paura, rabbia e felicità sono tutte emozioni che l’artista filtra proprio attraverso questa passione incondizionata, e che fa emergere grazie alla propria tenace volontà.

Con la realizzazione dei suoi precedenti brani GLI INSEGNAMENTI DELLA TUA ASSENZA, UN FIORE DIPINTO DI ROSA, IL VIAGGIO MIGLIORE e la Hit estiva LIPARI ha ottenuto un buon riscontro di pubblico e critica diventando anche semifinalista e finalista di prestigiosi concorsi come:

• PREMIO MIA MARTINI

• AREASANREMO

• FATTI SENTIRE FESTIVAL

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top