Valentina Casadei, "Uno Più Uno Fa Uno" la nuova raccolta di poesie

Nata a Ravenna nel 1993, la sceneggiatrice Valentina Casadei si laurea al DAMS di Bologna in storia del cinema. Si trasferisce a Parigi, dove completa un Master in sceneggiatura e regia presso l'Eicar. Ha scritto e diretto tre  cortometraggi, "Tutto su Emilia" (EICAR, 2016), "I Nostri Giorni Benedetti"(EICAR, 2017) e "Giusto il Tempo per una Sigaretta" (First Child Srl, 2020). Ha pubblicato tre raccolte di poesie, "Tormento Fragile" (Bertoni Editore, 2018), "Il Passo dell'Inerzia" (SaMa Edizioni, 2020)  e "Uno Più Uno Fa Uno" (Edizioni Ensemble, 2020).)

All'interno dell'ultima raccolta di poesie, c'è anche il suo primo racconto poetico "Tu ed io", scritto a Parigi qualche anno fa, di cui dice:

«Tu è un bancario, Io è una postina e questa è la loro storia d'amore. 
Questo racconto poetico nasce da una riflessione sull'amore che, in prima 
persona, mi sono ritrovata a vivere, a sublimare e, talvolta, a frenare. 
Che cos'è l'amore dal punto di vista di due persone che ancora non sanno 
chi sono?»

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top