domenica 22 novembre 2020

Nolo, nel nuovo singolo "Universo" il messaggio agrodolce della band Pop-Rock milanese

Esce il 27 Novembre 2020, UNIVERSO il nuovo singolo dei NOLO, etichetta “Dear John Music”, da oggi nel Roster SONYCA.

Un brano che nasce come un urlo menefreghista verso il mondo, e che rappresenta la consapevolezza di trovarsi in una realtà che vive, si muove e “gira” indipendentemente dai nostri successi e fallimenti. Per quanto si possa sbagliare o trionfare, alla fine ognuno di noi risulta essere un granello di sabbia sull'infinita spiaggia della Storia. 

Il messaggio dei Nolo però è agrodolce: in un enorme universo, dove si conta relativamente poco, nasce l’opportunità di potersi realizzare ed esprimere al di là dei giudizi, delle barriere, degli errori e delle incomprensioni. Una libertà che nasce dall’essere ininfluenti. Cambiare sé stessi, quando non si riesce a cambiare il mondo, perché alla fine ognuno di noi è un universo a sé. 

Dal punto di vista musicale, il sound trae molta ispirazione dalla scena Pop-Rock britannica anni ’90, senza cercare di seguire mode o copioni prestabiliti: proprio come il messaggio della canzone, la musica esprime sia la rabbia generazionale di un universo al di là del nostro controllo, sia il divertimento nell’essere totalmente padroni del nostro corpo e del nostro pensiero.

Biografia

I Nolo sono una band Pop-Rock milanese formata da tre amici. Simone, Samuele e Giulio, iniziano a suonare insieme per svago. Nel 2019, dopo qualche anno di esperienza live, entrano nell'etichetta “Dear John Music”, e, prendendo il nome del loro quartiere milanese d’origine NoLo (North of Loreto), iniziano a lavorare al loro primo album. Debuttano negli ultimi mesi del 2019 con due singoli: “Rumore di Fondo” (accompagnato dal videoclip ufficiale) e “La Canzone Che Non Ho Scritto Mai”. Nel marzo 2020 pubblicano il terzo brano estratto dal disco, intitolato “Milano Davvero”, seguito da un videoclip realizzato con filmati inviati dai fan del gruppo. L’album “Drive-In” è stato pubblicato lo scorso maggio 2020.