IIC Bruxelles, evento social musical-gastronomico dedicato a Rossini

Sabato 28 novembre 2020 in occasione della Settimana della cucina italiana nel mondo, promossa ogni anno dal MAECI, l'IIC celebrerà Gioachino Rossini, uno dei più grandi musicisti e compositori italiani di sempre, ma anche illustre gastronomo.  

Dal teatro dell’Istituto Italiano di Cultura, il Direttore Paolo Sabbatini si collegherà con Igor Giostra, presidente del conservatorio di Fermo. Ascolteremo alcuni brani di Rossini eseguiti dal Trio Dante composto da Roberto Molinelli, Luca Marziali e Alessandro Culiani. Si esibiranno inoltre il baritono Michele Soldo e il soprano Emanuela Torres accompagnati dalla pianista Cesarina Compagnoni.

Parallelamente gli chef Pierpaolo Ferracuti e Abou Zaki mostreranno la preparazione di alcune ricette composte da Gioacchino Rossini.

Facebook: https://www.facebook.com/istitutoitalianodiculturadibruxelles/

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top