Simone Fiorito presenta Via Veneto, Santelli Editore

Cecilia ha ventotto anni e due fissazioni: la Dolce Vita e riuscire a diventare un’attrice. Per sbarcare il lunario serve ai tavoli de Il Gladiatore, un decadente restaurant and cocktail bar di Via Veneto.
Quando sembra convincersi che il ruolo della sua vita sia solo quello della cameriera sognatrice, le appare per magia il fantasma del suo attore preferito, Marcello Mastroianni. Da quella sera, per Cecilia, Via Veneto non sarà più la stessa. Riuscirà la città eterna a splendere per lei?

Simone si è dedicato alla regia del Book trailer in uscita a Novembre.


Simone Fiorito è nato a Bologna nel 1990. Dopo il diploma passa quasi un anno a Londra dove, più che l’inglese, impara il mestiere del cameriere. Questa figura sarà alla base di tutti i suoi primi personaggi. Tornato a Bologna si laurea presso la facoltà di Scienze Politiche e lavora come Assistente Sociale in vari servizi della sua città. In questo periodo frequenta i corsi di scrittura creativa tenuti da Valeria Viganò e Gianluca Morozzi e nel 2017 pubblica con la formula del self-publishing il suo primo romanzo Italian Social Victim. All’inizio del 2019, sempre con la formula del self, pubblica Via Veneto, un romanzo che per trama e contenuti si discosta molto dal suo esordio, ma non per il taglio cinematografico della narrazione.

Scrivere per la settima arte diventa una delle motivazioni che lo porta a trasferirsi a Roma alla fine dello stesso anno. Nella capitale, grazie a Via Veneto, incontra la Brassotti Agency che lo aiuta a trovare un editore per il suo secondo lavoro.

A dicembre dello stesso anno conosce Santelli che decide di credere nel progetto e avvia il processo di revisione del testo.

Nel 2020 continua a lavorare come Assistente Sociale e si iscrive al corso di sceneggiatura Tracce .

Dal primo ottobre Via Veneto  in tutte le librerie nella sua nuova versione.

Bibliografia

-Italian Social Victim. Il mio libro self-publishing, 2017

-Via Veneto. Il mio libro self-publishing, 2019

-Via Veneto. Santelli editore, 2020

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top