Bruxelles, il Manneken Pis omaggia il personale sanitario

Il Manneken Pis, piccolo monumento simbolo di Bruxelles con il suo nuovo 'costume' rende omaggio agli infermieri, al personale addetto alla manutenzione, agli operatori sanitari, ai medici, al personale amministrativo, al personale tecnico e a tutti coloro che hanno contribuito a mantenere in funzione gli ospedali per l'eccezionale sforzo durante la crisi pandemica.
Delphine Houba, Assessore alla Cultura e al Turismo ha dichiarato: Non possiamo sottolineare abbastanza quanto sia importante la dedizione quotidiana del personale sanitario di Bruxelles, e certamente nel contesto del coronavirus".
Il nuovo costume del Manneken-Pis è costituito da veri pezzi di stoffa, che sono stati recuperati dalle uniformi ospedaliere usate.
Spero che, anche dopo la fine della crisi sanitaria, tutti non dimenticheranno gli sforzi degli operatori sanitari e lavoreranno sul rifinanziamento della nostra assistenza sanitaria ", conclude il sindaco Philippe Close.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top