Bruxelles, direttore d'orchestra Patrick Davin muore durante le prove alla Monnaie

Il direttore d'orchestra Patrick Davin
(58 anni) è morto improvvisamente oggi al Teatro dell'Opera di Bruxelles durante le prove di "Is this the end?" la cui prima mondiale era prevista in streaming il prossimo sabato.
Ex allievo del compositore Pierre Boulez, era stato direttore di importanti orchestre in Belgio, Germania, Francia, Paesi Bassi e Svizzera e collaborato con compositori d'opera contemporanei e diretto regolarmente anche a La Monnaie. Fino al 2013 ha insegnato al Conservatorio Reale di Bruxelles.
Era appena stato nominato direttore del conservatorio di musica di Liegi, ma in questi giorni era impegnato nelle prove della produzione Is This The End?, Una frequenza pop di Jean-Luc Fafchamps che sarebbe stata presentata in anteprima sabato.
Il direttore è morto proprio quando sono iniziate le prove. I musicisti sono scioccati. Non si sa se lo spettacolo potrà essere rappresentato questo fine settimana.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top