Paky Maione e la musica "la mia compagna, la mia mamma, amica, confidente, sposa". L'intervista di Fattitaliani

Con "Il sapore dell'estate" (video) l’artista napoletano Paky Maione ritorna sulla scena musicale con un brano fresco e a tratti malinconico. Ne parla a Fattitaliani: l'intervista.

Come nasce l'idea del brano?
C'era bisogno di un sapore dolce, diverso dopo il boccone amaro che abbiamo dovuto ingerire negli ultimi mesi, e così insieme ai fratelli Filippo e Nunzio Marzulli, abbiamo scritto questo brano fresco, dalle sonorità anni 80...
Negli anni hai ottenuto tanti risultati. Ogni concerto sold out: come vivi questo successo?
Come lo viviamo vuoi dire? (sorride, ndr) me lo godo insieme a chi negli anni mi ha supportato con amore e fiducia.
Amici ti ha portato tanta visibilità, ma la tua umiltà ti ha sempre contraddistinto, che consiglio vuoi dare ai ragazzi che vogliono intraprendere il tuo percorso artistico?
Di credere sempre in quel che si fa, che non bisogna mollare la presa alla prima difficoltà e che prima o poi i sogni si realizzano.
Che ricordo hai di quegli anni?
Bellissimi, indimenticabili... Non li scordi più... È come quando fai l'amore per la prima volta... un po' impacciato all'inizio, ma poi ci prendi gusto...
Oggi a distanza di tempo, tanti i traguardi raggiunti: come ti vedi fra dieci anni?
Eh, bella domanda... spero di rivedermi sereno, appagato, di aver fatto tutto ciò che era in mio potere e volere fare... Di non avere rimpianti...
Questo periodo per il mondo dello spettacolo e della musica, post covid, è un periodo particolare, come affronti tutto ciò?
Un brutto periodo, tutto si è fermato... cerco di non stare fermo, di continuare a scrivere e produrre... la musica non si può fermare.
La musica è da sempre per te la tua compagna... 
Hai detto bene, la mia compagna, la mia mamma, amica, confidente, sposa... abbiamo un rapporto speciale, a volte conflittuale perché come in tutte le coppie si litiga, ma poi si fa sempre la pace... Un saluto e un abbraccio a tutti i lettori di fattitaliani, a presto.

Su YouTube è online il videoclip prodotto da Bellissima Music Production e girato tra giugno e luglio a Cesenatico, tra la spiaggia, il porto canale e il Bagno Florida 66 a levante. Il video è firmato da Ugo Lungo, coadiuvato da Oscar Boschi e da Davide Manieri per le riprese aeree. Nel filmato presenziano ragazze e ragazzi del talent scout di modelle Carmelo Tornatore, oltre ad alcune star del web e della tv come Sandra Trengia, Ilaria Zaccagnino, Ginet Evangelisti e Virginia Manieri. L’autore del brano è il barese Nunzio Marzulli, insieme allo stesso Paky. Il mastering è stato curato da Ricky Carioti, collaboratore di molti artisti italiani come Elisa.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top