Giuni Russo, ©Vota la Cover di "Un'estate al mare": Zero2, Marvin, Manu LJ, The Record's, Tony Change & Bietto, Beddini

Un'estate al mare, grandissimo successo di Giuni Russo, è la canzone protagonista della puntata odierna di "Vota la Cover", ben adatta alla giornata di Ferragosto. Il celebre brano del 1982 (qui l'originale) che porta la firma di Franco Battiato e Giusto Pio è stata oggetto di più rivisitazioni. Eccone alcune.

Gli Zero2 (Videohanno voluto omaggiare questo brano con grande umiltà, offrire un plauso, seppur in chiave leggera, allegra e disimpegnata, al lavoro di una grande artista come Giuni Russo. Il brano, arrangiato dagli stessi Zero2 e Vincenzo Messina, è stato reinterpretato all'insegna della spontaneità, manifestata attraverso il ritmo incalzante e i suoni freschi ed accattivanti, ma anche sottolineando la complessità del testo e l'intensità dell'interpretazione originale attraverso sottili sfumature che spaziano tra il pop e il rock.

Marvin, al secolo Alessandro Moschini, (video) ha pubblicato la cover nel 2015: il video ufficiale è stato diretto da Davide Fiore.

Qui la versione di Manu LJ, che faceva parte della colonna sonora dell'omonimo film del 2008.

Del 2010, invece, è la cover de The Record's.

Del 2012 la versione di Tony Change & Bietto Feat. Andrea Morph.

La versione più recente di Eleonora Beddini risale a qualche mese fa. 
Quale vi piace di più?



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top