lunedì 20 luglio 2020

Loretta Micheloni protagonista del film Una Storia D'Arte di Marco Pollini

Elvira, una donna borghese di 70 anni, ricca e viziata, e Antonio, un idraulico grezzo e dispotico di 20 anni, sono legati da una grande passione e amore: l’amore per i quadri e per la pittura.
Spinta da questa passione, e, segretamente, dal desiderio di rivalsa contro il suo sogno artistico mancato, Elvira decide di investire il suo tempo e il suo denaro per lanciare Antonio come pittore. Il ragazzo, all’inizio ingenuo e sognatore, crescerà sull’onda di questo interessamento, che, invece di migliorarlo, metterà in luce il suo lato più nascosto, trasformandolo in un uomo freddo e calcolatore. I due si troveranno, così, circondati da un insolito destino in una maestosa villa stile Liberty che nasconde un segreto.

CREW

Director: Marco Pollini

Screenplay: Gianfranco De Muri

Cinematography: Alberto Marchiori

Editing: Adinori

Music: Marco Pollini

CAST: Loretta Micheloni, Lorenzo Maggi, Esther Grigoli, Enzo Garramone, Alex Faccio, Sabrina Campagna, Silvia Ferracane, Gianfranco De Muri, Licia Massella, Margherita Sciarretta, Sofia Amber,Alberto De Gaspari
Cineclub Verona                       
Società di cultura fondata nel 1935
San Giò Verona Video Festival 2020
Il Festival è dedicato al ricordo di Corso Salani
Il Programma della Edizione numero 26  - DAL 23 AL 27 LUGLIO .  IL 27 CÉ' UNA STORIA D' ARTE  Ore 21 Loggia di Fra Giocondo  - VERONA 

Serata di Chiusura

Eventi  speciali Fuori Concorso
  
Una Storia D'Arte di Marco Pollini Italia 79’ 2020

BIOGRAPHY
Marco Pollini è regista,produttore, editore ed autore e da più di 15 anni si occupa di produzione di audiovisivi. Ha prodotto dischi e video di vari artisti internazionali. Ha diretto molti videoclip musicali e documentari non solo in Italia ma anche in Sud America e Stati Uniti. Ha scritto e diretto “Le Badanti”, sua opera prima, e ha distribuito film di grande spessore  Ha scritto e diretto “Moda mia”, il suo secondo lungometraggio, che è diventato anche un libro sulle difficoltà di produrre un film indipendente in Italia, e “Pop Black Posta”, thriller che racconta le conseguenze estreme di ripetuti atti di bullismo.