venerdì 26 giugno 2020

Blank, "Via" il nuovo singolo per scappare lontano dal panico e dalla follia


via è il nuovo singolo di BLANK, in uscita oggi 26 giugno per UMA Records. Il brano segue il l’ottima risposta social dei lockdown freestyles, che ha portato alla pubblicazione dell’omonimo EP su tutte le piattaforme digitali.

In via il beat prodotto da ali3n esalta un’atmosfera dalle vibrazioni cupe e retrò, accompagnate da un ritmo incalzante che accompagna tutto il brano. Come nelle produzioni precedenti, un’oscurità permea la canzone, proseguendo così il cammino tracciato da NVQPersi e 137via nasce da una fuga mentale di Blank:
“Quando ho scritto via erano giorni che non uscivo di casa, era appena uscito NVQ (il giorno stesso) ed ero in ansia per vari motivi. Scrivere per fuggire dall'ansia è una mia costante e da questa fuga è uscita fuori via. Nel pezzo ho immaginato di uscire per le strade deserte della città e scappare, senza meta ma lontano dal panico e dalla follia.” Blank
CREDITI
Scritto da Blank
Prodotto e mixato da Ali3n
BIO
Elena De Salvo, in arte Blank, classe 1995, nasce a Messina, ma vive gran parte della sua vita a Cosenza dove studia Pianoforte e produzione musicale.
Nel 2018 si trasferisce a Milano per completare gli studi: qui riprende un rapporto stretto con la scrittura musicale. I suoi brani viaggiano tra sonorità trap, urban e pop e trovano la propria identità con l’arrivo del producer Ali3n.