RICOMINCIO DA 3 con Nazionale Basket Artisti, IBBL, Antonello Riva e Raffaella Masciadri

Fattitaliani
Da un’idea di Simone Barazzotto, Presidente della Nazionale Basket Artisti Fratelli Beretta, con il patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro è partito il progetto RICOMINCIO DA 3 per permettere a giocatori ed appassionati di tornare in campo rispettando le norme per il distanziamento sociale contro la diffusione del Covid19.
Ricomincio da 3 per ora si svolge online sui social ma appena possibile si sposterà nei playground delle località turistiche. Sono orgoglioso che il Presidente Petrucci abbia apprezzato il progetto e ci abbia concesso il patrocinio Fip. Insieme a lui devo ringraziare tanti Presidenti e Manager della serie A che stanno rispondendo positivamente. Il nome parla da solo: tre come il tiro da 3, la tanto attesa fase 3 ed il mitico film di Troisi” racconta Simone Barazzotto a cui fa eco Antonello Riva miglior realizzatore di tutti i tempi in Italia, oggi capitano e giocatore simbolo della Basketartisti Ho subito accettato di diventare promotore dell’iniziativa perché trovo che le sfide dalla lunga distanza siano avvincenti e piene di agonismo. Oggi tirare da 6,75 è parte integrante del gioco del basket, tante partite anche in Nba si vincono o si perdono con una bomba che entra o esce. Tutti noi giocatori passiamo ore da soli per affinare questa tecnica… Ricomincio da 3 è una buona occasione per diventare dei veri bomber”. Anche Raffaella Masciadri, pluricampionessa con Famila Schio e della Nazionale ha subito aderito all’iniziativa coinvolgendo il mondo del basket femminile.
 
Le sfide di Ricomincio da 3 sono già iniziate online. Basta avere un cortile, un canestro (o un cestino delle spazzatura), un pallone e fare 10 tiri da 6,75 metri riprendendosi con un telefonino. I video dovranno essere pubblicati sulle proprie pagine social (Instagram o Facebook) taggando Basketartisti con gli hashtag #basketartisti e #ricomincioda3 oppure inviati via whatsapp al 339.7519523.
Appena sarà possibile ci sposteremo nei playground delle località turistiche coinvolgendo i nostri artisti, i campioni del presente e del passato e tutti quegli appassionati che non possono fare a meno della palla a spicchi.
 
I nostri sponsor premieranno i più bravi ed i più simpatici.
ASD Basketartisti e Ricomincio da 3 saranno Ambasciatori di Dynamo Camp Onlus.
 
Let’s go and never stop Basketartisti IBBL Fratelli Beretta!
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top