martedì 19 maggio 2020

Libri, Armando Fusco: in "Mondo Giardino" tutto il mio mondo interiore


Armando Fusco da Lauro (AV), dottore in Giurisprudenza, esperto in scienze criminologiche, e artista col nome di Army, pubblica con le Edizioni Melagrana MONDO GIARDINO, una raccolta di racconti e poesie che ha come scenario il giardino, luogo ristretto, recintato, incantato ove ognuno racchiude la propria vita.
Coltivare un giardino e frequentarlo quotidianamente è una continua occasione per ritrovare se stessi, per imparare ad amarsi e per apprezzare la terra su cui ci muoviamo e che ci nutre. In questa piccola opera l’autore esprime tutto l’amore per gli elementi naturali che ci circondano; nelle sue poesie soprattutto celebra una fusione ancestrale con Madre Natura. MONDO GIARDINO è l’invito a distaccarsi ogni tanto da questa società spesso cieca, sorda, incattivita e ritrovare la luce e le ombre dentro di sé, quelle che percorrono appunto un giardino. Il libro è per ora acquistabile sul sito edizionimelagrana.it.

Dichiara l'autore: In questo libro c'è tutto il mio mondo interiore ,io sono un bambino cresciuto in fondo, a volte faccio capricci, faccio polemica ma sono di fondo buono e mi scontro con una realtà circostante che è spesso falsa o falsata da retaggi culturali che non aiutano la nostra società a progredire e a mettere in sincera comunicazione gli esseri umani. Ecco perché amo questo luogo simbolico che è il giardino, mi sono sempre piaciuti perché ci si rifugia tra il verde e si riflette ...