IIC Bruxelles, Il risotto patrio di Carlo Emilio Gadda. Ricette letterarie: evento in streaming. Giovedì 14 maggio

Fattitaliani
Bruxelles. L'Istituto Italiano di Cultura inaugura un ciclo di eventi online alla scoperta della cultura italiana. Gli incontri saranno disponibili sul sito e sulla pagina Facebook.

Si inizia giovedì 14.05 con un evento letterario-gastronomico in omaggio a Milano e al suo territorio, tra i più colpiti dalla crisi. Claudio Serafini, insegnante di numerosi corsi di cultura italiana all'IIC Bruxelles, ci farà scoprire Gadda attraverso la versione dell'autore di una delle ricette più famose della nostra cucina.
Claudio Serafini si è laureato in Filosofia Moderna all’Università degli Studi di Firenze. Nel 1997 ha fondato in Toscana la scuola di lingua e cultura italiana per stranieri “Scuola Camprena”. È direttore di Organic Cities Network Europe, una rete di città europee che promuove la sostenibilità del cibo e l’agricoltura biologica.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top