Salvatore Giuliano, il musical di Dino Scuderi con Ingrassia/Cola in streaming il 13 aprile

Vista la situazione di emergenza in cui ci troviamo a causa del Coronavirus  e che ha bloccato anche il settore dello spettacolo imponendo un isolamento forzato, Molise Spettacoli e MediterrArea aderiscono all’iniziativa di pubblicare on line gli  spettacoli teatrali.

In un momento in cui siamo costretti al distanziamento sociale e all’isolamento, l’iniziativa mira ad avvicinare le persone al teatro proponendo spettacoli da scoprire o da rivedere.
È il caso di Salvatore Giuliano, il musical di Dino Scuderi con in testi di Pierpaolo Palladino, Franco Ingrillì, Dino Scuderi, le liriche aggiuntive di Stefano Curina, le musiche di Dino Scuderi, la regia di Giampiero Cicciò, con protagonisti Giampiero Ingrassia e Barbara Cola.

Lunedì 13 aprile alle ore 20.20 la diretta in streaming sulla pagina Facebook Salvatore Giuliano il Musical a cui parteciperanno la Produzione, gli autori, il compositore e tantissimi membri del cast. 
Gli interventi saranno coordinati dal critico teatrale Flaminio Boni.

Alle ore 21 verrà resa disponibile su Youtube la registrazione dello spettacolo svoltosi nell’estate del 2011 all’Arena Maniace di Ortigia (Siracusa)

LINK della Pagina per seguire la diretta in streaming

LINK YouTube per vedere lo spettacolo (si attiverà dalle ore 21.00)
Accessibile anche dalla Pagina Facebook cliccando nella colonna a sinistra su Youtube Channel 


Salvatore Giuliano - Il Musical
13 aprile
ore 20.20 diretta streaming con il cast al link
ore 21.00 spettacolo su YouTube link

SALVATORE GIULIANO

Un personaggio, una leggenda siciliana da raccontare in musica. Da rivivere attraverso un originale impasto di versi, parole recitate, suggestioni sonore. Un progetto che rievoca un pezzo importante di storia italiana, con tutto il suo carico di ambiguità e di ferocia, fra il 1943 e i primi anni del secondo dopoguerra.
Salvatore Giuliano è stato una figura di rilievo nell’Italia del dopoguerra. Tra il 1943 e il 1950, dal paese di Montelepre, vicino Palermo, il suo nome raggiunse rapidamente ogni angolo della nazione. La sua vicenda controversa scosse e divise milioni di persone, ed è fortemente intrecciata ai grandi eventi della recente storia siciliana: la fine della guerra, la rapida ascesa e l’ancor più brusco declino del movimento separatista, e la crescita del potere politico della mafia.
Giuliano con le sue molte facce: l'eroe, il bandito, il criminale, il simbolo di un possibile riscatto della Sicilia negli anni dell'illusione separatista. Un personaggio audace e affascinante, ma anche la fragile pedina di un gioco più grande di lui, dove l'intreccio tra mafia e politica e la ragion di Stato dominano lo scacchiere. Un ambizioso musical totalmente originale il cui veicolo principale è la musica, attraverso la quale gli autori e la regia hanno cercato di scavare a fondo negli animi, dando un'umanità ai protagonisti e cercando di mostrare, in realtà, una Sicilia pervasa da una voglia di cambiamento

Ulteriori notizie si possono trovare sul sito internet 


Salvatore Giuliano - Il Musical

13 aprile

ore 20.20 diretta streaming con il cast

ore 21.00 spettacolo su YouTube

MOLISE SPETTACOLI in collaborazione con MEDITERRAREA
Presentano

GIAMPIERO INGRASSIA e BARBARA COLA
In

“SALVATORE GIULIANO”

Musical di Dino Scuderi
Testi di Pierpaolo Palladino, Franco Ingrillì, Dino Scuderi
Liriche aggiuntive Stefano Curina
Musiche di Dino Scuderi


Con
LUCA NOTARI

e la partecipazione di
PIERLUIGI MISASI

Personaggi Interpreti
Salvatore Giuliano GIAMPIERO INGRASSIA
Mariannina BARBARA COLA
Michele LUCA NOTARI
Don Calogero Vizzini PIERLUIGI MISASI
Nitto Minasola PIERO DI BLASIO
Gaspare Pisciotta CARMELO GERBARO
On. Andrea Finocchiaro Aprile ANDREA SPINA
Maria Cyliakus VALENTINA GULLACE
Col. Ugo Luca PAOLO GATTI
Trio STEFANIA FRATEPIETRO
Trio / Contessa ELISABETTA TULLI
Trio LAURA PUCINI
Tasca / Maresciallo / Popolo ROBERTO ROSSETTI
Carabiniere / Lo Bianco / Popolo MARCO STABILE
Carabiniere / Bandito ALESSANDRO MARINO
Bandito FRANCESCO DI NICOLA
Popolo LUCA DI NICOLANTONIO
Popolo ROSARIO GUALTIERI
Voci Banditori ANGELO MORABITO, ANGELO CAMPOLO

Coreografie
AURELIO GATTI

Regia
GIAMPIERO CICCIO’

Direzione musicale
DINO SCUDERI

Scene ANDREA BIANCHI/FORLANI - Costumi ALESSANDRA BENADUCE - Light Designer UMILE VAINIERI - Fonico EMANUELE CARLUCCI – Aiuto regia e Coreografia EUGENIO DURA – Direzione Cori GIOVANNI MIRABILE – Assistente musicale LUCA NOTARI – Arrangiamenti musicali DINO SCUDERI - Direttore di Scena FILIPPO AFFATATI – Capo Macchinista ANTONIO VERDE – Assistente Fonico GIORGIO ELLENA e ENRICO MARIASCHIAVONI – Assistente regia GABRIELLA CASALI - Datore Luci DANIELE DAVINO – Assistente Scenografia MICHELA BEVILACQUA Scenotecnica GIOVANNI SANNIOLA – Sartoria SORELLE BENADUCE – Amministrazione Molise Spettacoli SILVIA DI CICCO – Grafica CRISLONGOBARDO MEDIADESIGN - Registrazione basi e mixaggi DAVIDE GIANNINI e ANGELO BENEDETTI per STUDIO KRONOS – Ufficio Stampa DANIELE DE JOANNON

Hanno suonato
Pianoforte e tastiere DINO SCUDERI – Batteria GIUSEPPE CONDO’ – Basso MARCO PUPA –
Chitarre STEFANO CANDIDDA
Con la collaborazione dell’ORCHESTRA DEL TEATRO DI MESSINA
Direttore d’orchestra MAURIZIO SALEMI
Delegato di Produzione MANUELA DE BAGGIS

Una Produzione organizzata da ROSARIO COPPOLINO e ANTONELLA PICCOLO
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top