La moda, si sa, va sempre dietro alla moda e a cosa succede
nel mondo, il nuovo modo di essere di tendenza è la mascherina personalizzata,
già nel dicembre 2019, alcuni stilisti all’avanguardia avevano incluso come
accessorio la mascherina nelle collezioni, oggi il trend si è affermato e gli
entusiasti del fashion indossano mascherine personalizzate con le proprie
iniziali, oppure il logo dell’azienda,
del bar, ristorante, supermercati, palestre, sale gioco, colorate per conferire
allegria negli incontri, una mascherina fantasia per le prime emozionanti
passeggiate nel bosco, per strada, sfoggiarle fino all’arrivo del vaccino dei
nostri sogni.
Sia
la tradizione orientale che quella occidentale considerano l’organo della vista
la base e l’origine di ogni conoscenza. L’occhio è il centro dell’uomo. Ed è
proprio dal primo impatto, in un incontro, che nascono in maniera immediata le
nostre sensazioni, simpatie, attrazione, antipatia, diffidenza, le sfumature
emotive più intime. Dal prossimo 4 maggio sarà obbligatorio l’uso della
mascherina per strada (in presenza di assembramenti in cui è possibile che non
sia rispettato il distanziamento consigliato) nei luoghi chiusi aperti al
pubblico.
Ma può diventare, perché no, uno
strumento di seduzione. ... Per gli esperti di stile la mascherina è già un
accessorio cult, per i brand
una sfida creativa. Per Hanna Moore Milano
è anche il vero made in Italy, il
“fatto a mano”, il racconto di quanto lavoro e sacrificio ci sia dietro questo
mondo del fashion, tante storie di lavoro di artigiani, mani sicure e pratiche
di sarte, scuole frequentate, corsi di formazione, apprendistato per carpire e
capire le tecniche.
Hanna Moore
Milano come eleganza, stile, bellezza, la parola chiave come punto di partenza,
la consapevolezza di un valore che fa parte della nostra cultura, tecnologie,
sperimentazione e etica ambientale, con dettagli preziosi e materiali che si
fondono – con fantasia e creatività - in una armonia originale che ha radici
nella storia di una eleganza silenziosa, la dimostrazione che lo stile è una
condizione del pensiero.
Caratteristica del Brand un total look, con accessori
moda, borse e calzature -
manifattura rigorosamente “fatta a mano” made in Italy e impreziosita dal know
how di artigiani maestri d’arte - e una
linea di fragranza, Le Desir by Hanna Moore Milano, l’espressione di profumi che vengono da lontano, familiari, che ci fanno sorridere perché ci
trasportano nella nostra infanzia, facendoci rivivere le emozioni profondamente
impresse in noi legate ai momenti felici delle feste, alla sicurezza della casa
e della famiglia, fragranze della natura che rimangono associate per sempre
nella nostra memoria olfattiva.
www.hannamooremilano.it