EMERGENZA COVID-19 E PET: CA’ ZAMPA ATTIVA IL SERVIZIO GRATUITO DI TRASPORTO A DOMICILIO


Dopo settimane di lockdown nazionale reso necessario dall’emergenza sanitaria Covid-19, stanno tornando gradualmente operativi in questa prima fase di sblocco anche i servizi veterinari che, visto il proseguimento della delicata situazione, lanciano nuove formule.
Dopo la sperimentazione della consulenza veterinaria a distanza, arriva il trasporto a domicilio del pet, per dare un aiuto concreto a coloro che non possono uscire di casa ma che hanno necessità di visite in clinica per i propri animali domestici. A renderlo possibile è Ca’ Zampa, il primo Gruppo italiano di Centri per il benessere dei pet con delle cliniche veterinarie a Brugherio – alle porte di Milano -, Udine, Mestre e presto anche a Cremona. Un servizio utile che risponde ad una priorità per tutti i possessori di pet: non rinunciare alla salute del proprio animale, malgrado le momentanee restrizioni a muoversi. Così come anche per gli ambienti delle cliniche riaperte in questi giorni, il trasporto è stato messo completamente in sicurezza per tenere sotto controllo il rischio di contagio Covid-19.  
“Il trasporto a domicilio del pet – spiega Giovanna Salza, Presidente Ca’ Zampa – è un servizio che è sempre stato attivo in alcune delle nostre Cliniche. Ora, considerata la situazione di emergenza nazionale, abbiamo pensato di estenderlo su tutti i territori e di potenziarne l’utilizzo. Un aiuto concreto che è in linea con la nostra filosofia di vicinanza alle famiglie e possessori di pet, soprattutto con un occhio di riguardo verso le persone più anziane, nei confronti delle quali sappiamo quanto sia importante ridurre il più possibili le uscite fuori casa. Il servizio è stato messo in completa sicurezza: a partire dalla sanificazione del mezzo di trasporto utilizzato, sin dalla vestizione dei tecnici veterinari ed attraverso un preciso percorso di presa e consegna dell’animale che, salvo casi particolari, vanno effettuate fuori dall’abitazione privata”.
In ottemperanza a quanto disposto nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 10 aprile e delle ulteriori disposizioni, il pet dovrà essere prelevato, e consegnato al termine della visita, evitando ogni contatto fisico. 
È possibile prenotare il trasporto a domicilio:
             chiamando direttamente il numero di telefono della Clinica Ca’ Zampa di riferimento;
             Compilando il form online  https://www.cazampa.it/contatti
             Inviando una mail agli indirizzi delle cliniche: brugherio@cazampa.it, mestre@cazampa.it e udine@cazampa.it.
Il sevizio è gratuito nel raggio di 10 km dalle cliniche Ca’ Zampa.
L’urgenza di questa stagione è la protezione dai parassiti, sia interni che esterni: filaria, leishmaniosi oltre a pulci e zecche. Gli esperti consigliano la prevenzione e proprio per questo Ca Zampa  si adegua al periodo e propone un check up dermatologico completo comprensivo di profilassi standard e test cutanei: un controllo che permette al veterinario di raccogliere le informazioni più importanti per proteggere il pet, evitando o riducendo gli effetti dell’insorgenza delle malattie legate ad ospiti indesiderati. In quest’occasione viene eseguito un rapido test alla pelle e al pelo per raccogliere informazioni sullo stato di salute del paziente a quattro zampe.
Per chi viene in clinica
Al fine di garantire la massima sicurezza, all’interno delle Cliniche veterinarie Ca’ Zampa sono reperibili tutti i dispositivi di protezione individuale, per garantire al meglio la sicurezza di ogni proprietario: ingresso attraverso un Check in Salute dove indossare mascherine, guanti monouso oltre che camicie monouso e calzari se il proprietario, solo in casi particolari, deve entrare in ambulatorio.  Per evitare assemblamenti, gli appuntamenti sono agendati, affinché sia presente un solo cliente alla volta all’interno dell’area accettazione e per le prestazioni urgenti legate alla salute del pet.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top