COVID 19 IN FAMIGLIA, TEMPO DI AMORE E DI RICONCILIAZIONE diretta facebook 29 aprile

Fattitaliani
Riconoscere e affrontare gli aspetti Psicologici della pandemia - DOMANI ORE 18 DIRETTA FACEBOOK 

Da quasi due mesi i termini più diffusi che accompagnano la nostra quotidianità, veicolati dai mezzi di informazione, come la televisione e i giornali, ma anche semplicemente nelle discussioni familiari sono tragedia, disastro, dramma, guerra, incertezza, oblio e molto altro.
L’ossessione verso il numero dei contagiati, dei ricoverati e dei deceduti invoglia sicuramente a una immagine tenebrosa del futuro.

Questo messaggio è diventato talmente saturante che, mentre ci si proietta verso il futuro sempre più incerto, ci dimentichiamo del presente e del passato.

La pandemia si concluderà possiamo esserne certi, ma che cosa avremo imparato? Si impara cogliendo il valore. Avete presente quello che è stato chiamato l’attimo fuggente? Che diventa così prezioso quando abbiamo paura di perderlo? Ecco, quello.

Oggi questa situazione dovrebbe essere la grande opportunità per riflettere su ciò che veramente conta e che salva l’umanità: l’amore, gli affetti familiari, la concordia tra le culture.

Su questo rifletteremo, su quanto siano importanti gli affetti e quanto sia importante recuperarli, riconsiderarli, proteggerli, risanarli. Questo è il tempo migliore per la conversione e le riconciliazioni familiari: figli con i genitori, genitori con i figli, tra fratelli, tra coniugi.

Ogni giorno è prezioso per fare sì che l’opportunità non colta abbia finalmente la possibilità di esistere.

L’iniziativa è promossa da Apostolato Accademico Salvatoriano, Santa Maria Regina dei Martiri in Roma e Fly Digital & Communication.

L’ APOSTOLATO ACCADEMICO SALVATORIANO
in collaborazione con la
PARROCCHIA SANTA MARIA REGINA DEI MARTIRI IN ROMA

COVID 19 IN FAMIGLIA
“TEMPO DI AMORE E DI RICONCILIAZIONE”
Aspetti Psicologici e Pastorali
___________
Conversazione con il
Diacono Marco Ermes Luparia
Psicoterapeuta
Presidente Apostolato Accademico Salvatoriano
In diretta dalla Pagina Facebook dell’Apostolato Accademico Salvatoriano
Mercoledì 29 aprile ore 18.00
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top