Coronavirus, scienziati olandesi affermano la scoperta di un anticorpo per un farmaco in tempi rapidi

"Il nostro farmaco può essere disponibile molto prima del vaccino".

Scienziati dell'Erasmus MC e dell'Università di Utrecht affermano di avere trovato un anticorpo contro il Coronavirus.
Questo anticorpo -spiega il prof. Frank Grosveld- può permettere la produzione di un farmaco in tempi relativamente brevi.
L'anticorpo deve ancora essere testato sugli esseri umani. Era stato isolato tempo fa in un'altra situazione e i ricercatori hanno avuto l'intuizione di sperimentarlo sul Covid-19.
Secondo Grosveld, "quando il paziente lo assume c'è l'aspettativa -e per adesso si tratta solo di un'aspettativa- che l'infezione possa essere bloccata".
Fra l'altro, la scoperta permetterebbe anche di mettere a punto un test diagnostico estremamente semplice.
Per chi volesse verificare e approfondire ulteriormente, mettiamo il link dell'articolo di De Morgen, autorevole quotidiano belga, che alle 8.37 di oggi 14 marzo 2020 riportava la notizia Wetenschappers claimen vondst antilichaam tegen COVID-19: ‘Ons medicijn kan er eerder zijn dan vaccin’.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top