Bipuntato: esce oggi MALTEMPO, un insieme di storie, vissute o immaginate, 1° disco per V4V Records/The Orchard

MALTEMPO è il primo disco di Bipuntato, in uscita oggi, 6 marzo, per V4V Records/The Orchard. Dopo le anticipazioni di Della Notte, Meteo e della title track Maltempo ecco disponibile in tutti i digital store l'esordio discografico sulla lunga distanza della giovane artista romana. 
 
MALTEMPO è un insieme di storie, vissute o immaginate da persone che si muovono da un punto all'altro della vita costruendo un mosaico di ricordi, fatto di disordine, contraddizioni e suggestioni impulsive. In queste otto tracce la scrittura di Bipuntato ha incontrato la produzione di Valerio Ebert, connubio perfetto, capace di fondere il pop malinconico con un R&B elegante, che sa emozionare già dal primo ascolto.
 
Ogni traccia è collegata all’altra tramite una parola, un suono o da una sensazione di malinconia. Come quando il cielo grigio avvolge il mare: un passaggio tra il non sentire il tempo e avvertirlo sfuggirci dalle mani. Una transizione che concretizza il vissuto e crea una rete che spiega con semplici parole le sensazioni e le esperienze che determinano lo scorrere del quotidiano e della vita. Maltempo è un disco per coloro che amano uscire sotto la pioggia.” Bipuntato
 
TRACKLIST
1 - Circostanze
2 - Meteo
3 - Cassetti
4 - Maltempo
5 - Della notte
6 - Previsioni
7 - Bruma
8 - Lascia stare
 
CREDITS 
Prodotto da V4V-Records e Valerio Ebert 
Scritto ed eseguito da Beatrice Chiara Funari
Voci registrate allo Studio Nero di Roma
Mixato a Le Pianole Studio da Valerio Ebert
Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio
 
 BIO
Bipuntato nasce a Roma ma vive la maggior parte della vita in località marittime. Tra fritture di pesce e ristoranti indiani sulla Prenestina apprende l’antica arte del dream pop, e collabora con alcuni esponenti della scena romana (Carl Brave, Pretty Solero, Ugo Borghetti). Tra synth nostalgici e un mood Bubble Wave, racconta di cose semplici, incidenti esistenziali e altri disastri emotivi.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top