giovedì 26 marzo 2020

Anna Maria De Luca e il contributo video per "#andràtuttobene C’è poesia, oltre il virus"

(video) La Dirigente scolastica e giornalista Anna Maria De Luca a livello internazionale si occupa da anni di diritti umani e di sistema turismo. Il suo contributo video s'intitola Il Coronavirus è un moltiplicatore esponenziale delle risorse e dei limiti della scuola.

Oggi la comunità educante è fuori dalle pareti scolastiche, polverizzata in milioni di case. La rete internet sulla quale corre la scuola è il collante che crea l’unione tra docenti, studenti e genitori. Siamo nel virtuale si, ma è forse la più grande occasione che abbiamo mai avuto per realizzare in concreto il patto di corresponsabilità educativa tra scuola e famiglia.
C'è ancora tempo per partecipare all'iniziativa "#andràtuttobene C’è poesia, oltre il virusideata da Kaos Festival e realizzata in collaborazione con Fattitaliani.it, l'Accademia BB. AA. “Michelangelo” di AG, Casa editrice Medinova e la Fondazione Teatro “L. Pirandello” di Agrigento. Basta inviare il proprio contributo (versi, immagini, parole) a premiokaos@gmail.com o tramite whatApp al numero +393284234076.