JAKIDO, “ADESSO LO SO” NUOVO SINGOLO DELLA GIOVANISSIMA cantautrice valdostana Fabienne Jacquemod


(GUARDA IL VIDEOCLIP) Fabienne Jacquemod in arte Jakido è una giovanissima cantautrice valdostana di 17 anni.

Da quando aveva 5 anni si è appassionata al mondo della danza e quindi a quello della musica; a 11 anni ha iniziato un percorso di formazione nell’ambito dell’hip hop e da quel momento si è interessata sempre di più al genere musicale che l’accompagna. È entrata a far parte di una Crew professionista con cui ancora oggi porta avanti questo progetto, facendo gare in diverse città italiane ed estere. A settembre 2018 il gruppo ha anche partecipato ad un programma televisivo ottenendo un importante risultato come terzo classificato.
Da quel momento, utilizzando il pianoforte e successivamente modificandone il suono con un sintetizzatore amatoriale, ha iniziato a comporre le sue prime canzoni.
Il nome Jakido prende origine dal termine giapponese “gekido” che significa furia, a cui ha tolto le prime due lettere iniziali sostituendole con quelle del suo cognome, in modo da rendere questo sostantivo più personale mantenendo il significato della parola, che la contraddistingue molto. La rabbia e l’energia che una furia porta con sé, le vuole mettere nella sua musica.
"Adesso lo so" è il suo nuovo singolo uscito per Ondesonore Records, nel quale possiamo ascoltare suoni tipici della sua terra mescolati ad un sound moderno. Un crossover tra generi che determina uno stile assolutamente personale, destinato a fare la differenza all’interno del panorama musicale italiano e conquistare il pubblico dei più giovani ma non solo. La passione di Jakido per la danza è presente anche nel videoclip. Che dire: il suo nome d’arte la rispecchia alla perfezione.


Etichetta Discografica: Ondesonore Records https://www.ondesonore.it - info@ondesonore.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top