Grazie a “Il Caffè” continua il successo di Lisa Marzoli


In un panorama televisivo popolato da numerose trasmissioni un tempo solide e seguitissime, mentre oggi in evidente affanno, ci sono eccezioni che danno speranza.

È il caso del Caffè di RaiUno, la storica trasmissione del weekend della rete ammiraglia Rai che, puntata dopo puntata, vede crescere share e apprezzamento da parte del pubblico.

Nella puntata di sabato, per esempio, il programma ha sfondato il muro del 10% (10,3) ed è stato seguito da 195 mila telespettatori. Una bella soddisfazione per Lisa Marzoli, autrice e conduttrice dallo scorso settembre della trasmissione dedicata a libri e cultura.

L’ingresso della Marzoli ha rivitalizzato il format, donando una confezione innovativa e raffinata al programma. Giornalista di lunga esperienza e mezzobusto tra i più apprezzati dal pubblico, la Marzoli, già con S’è fatta notte e Vita in Diretta Estate, ha dimostrato di saper passare con disinvoltura dal l’informazione pura all’infotainment, passando per l’intrattenimento, senza perdere autorevolezza, né credibilità. 

Il suo stile di conduzione efficace e garbato, la sua preparazione culturale e giornalistica, la profonda sensibilità nei confronti delle tematiche sociali, le permettono di misurarsi con successo con generi e registri anche assai diversi tra loro. 

Una sfida complicata quella che si è assunta assumendo il timone di una trasmissione dalla collocazione oraria certo non così agevole, ma che, dati di ascolto e di gradimento alla mano, può dirsi già indiscutibilmente vinta.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top