mercoledì 16 ottobre 2019

VALERIA MARINI e MARTIN CASTEOGIOVANNI tra i testimonial del calendario 2020Linfoamici

#365abbracci-missione sorriso” è il titolo del calendario 2020 dell’associazione LINFOAMICI che è  stato presentato in anteprima nazionale il 14 ottobre, presso  Cinecittá World a Roma.
Tantissimi i beniamini del mondo dello spettacolo che hanno deciso di prestare la propria immagine al progetto e di sostenere la mission dei Linfoamici, che è quella di aiutare e sostenere i piccoli pazienti malati di linfoma e le loro famiglie, diffondendo l'importanza delle donazioni di midollo osseo e sangue e far capire a quante più persone possibili che il cancro non è contagioso mentre l'amore sì. Il calendario porta la firma del rinomato fotografo Gianluca Saragò, che ambientando in stile western ha dato vita al calendario BANG BANG e per l’occasione ha realizzato dei bellissimi scatti che hanno come protagonisti 12 bambini sopravvissuti al linfoma e alla leucemia, tenuti per mano da 12 personaggi dello spettacolo: Paolo Bonolis, Laura Torrisi, Samantha De Grenet, Raf e Gabriella Labate, Walter Nudo, Matt e Bise, Stash, Justine Mattera,Martin Castrogiovanni, Matilde Brandi, Valeria Marini, Enrico Brignano
Alla conferenza stampa, oltre ai principali protagonisti del calendario, Valeria Marini, Martin Castrogiovanni hanno preso parte: Dott.ssa Alessandra Basso del reparto di Oncoematologia Pediatrica Bambino Gesù di Roma; Cecilia Sponza, mamma Leonardo ; Sara Pifferi, Todis; Stefano Cigarini, amministratore delegato Cinecittà world; Anna Milici, presidente Linfoamici; Gianluca Saragò, fotografo. 
L’evento è stato presentato da Carolina Rey attrice e conduttrice 
Lo scopo del calendario, oltre a quello di raccogliere fondi per le attività in corsia, è quello di dare un forte messaggio di speranza a chi sta lottando contro le opncologie ematologiche. La data scelta per la conferenza stampa, è il 14 ottobre, legata alla giornata mondiale per la consapevolezza sul linfoma che è stata il 15 settembre. Per ulteriori informazioni sull’associazione è consigliabile visitare il sito www.linfoamici.it .