Roberto Piumini, il nuovo libro 'Gli sguardi', 7 racconti dedicati alla pittura

Sette straordinari racconti di Roberto Piumini, dedicati alla pittura, vengono per la prima volta raccolti in un solo volume. 
Con una scrittura sapiente e delicata, l’autore si avventura in atmosfere del passato, tra Prato e Loreto, Costantinopoli e un indefinito ducato di Francia, la Parigi bohémien e la Vienna di fine Ottocento. E, tra ritratti che diventano specchi e volti dipinti di nascosto con la complicità della notte, osserva l’inquieto e vitale Filippo Lippi, entra nel  laboratorio di Piero della Francesca, accompagna nel suo sorprendente viaggio in Oriente il veneziano Gentile Bellini.

Roberto Piumini è tra i maggiori scrittori italiani. E’ stato insegnante, attore, burattinaio e ha pubblicato libri per ragazzi, testi poetici, romanzi e tradotto Shakespeare, Milton e Plauto. E’ stato fra gli autori e ideatori della trasmissione televisiva della Rai L’Albero Azzurro e ha scritto e condotto trasmissioni radiofoniche.

Pagine 288, prezzo 20,00 euro, Marietti 1820. In libreria il 17 ottobre.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top