Le Winx in carne ed ossa alla Città della Scienza a Napoli

di Roberta Mazzacane - Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 la Città della Scienza di Napoli ospiterà le Winx, le fatine della celebre serie tv Winx Club. Le beniamine alate nate dall’estro creativo di Iginio Straffi  aiuteranno i bambini presenti ad esplorare le stelle, in un modo innovativo, ma semplice e divertente.

MAGIC STARS by WINX CLUB è l’ultima entusiasmante avventura delle fatine di casa Rainbow, realizzata in partnership con Città della Scienza di Napoli e in collaborazione con Rai Ragazzi, nell’anno delle celebrazioni per il loro quindicesimo anniversario.
Nei primi due giorni dell’evento, 19 e 20 ottobre prossimi, ci saranno in carne ed ossa le Winx con cui sarà possibile scattare foto ricordo, immergersi nei tanti laboratori a tema organizzati per l’occasione svolgendo insieme attività ludiche (colorare) e scientifiche. Poi da sabato 19 ottobre e fino al 31 dicembre 2019 le Winx, guidate dalla voce di Stella, voleranno al Planetario di CITTÀ DELLA SCIENZA di Napoli, per guidare piccoli e grandi alla scoperta dei misteri dell’universo, con il nuovo megagalattico spettacolo che combina scienza e magico divertimento per tutta la famiglia!
Con un’affascinante e sperimentale contaminazione di tecniche e linguaggi espressivi, il mondo delle Winx entra per la prima volta in un luogo di scienza per antonomasia, per avvicinare il pubblico ai fenomeni celesti in un continuo parallelo con i più avvincenti episodi della saga delle fatine: questa l’ultima conquista delle protagoniste della serie animata made in Italy amatissima in tutto il mondo.
Visto che nell’ottava stagione della serie il cielo e le stelle sono tra gli elementi protagonisti insieme a Stella, Bloom e Flora, sarà proprio Stella, la fata del Sole splendente, ad accompagnare gli spettatori in un magico viaggio alla scoperta dei più affascinanti misteri del cosmo, sotto il meraviglioso cielo stellato della cupola del Planetario 3D più grande d’Italia. Tra buchi neri, stelle cadenti, comete, eclissi solari e costellazioni, le suggestive proiezioni “fulldome” avvolgeranno il pubblico a 360 gradi, garantendo una completa immersione nel mondo immaginario di Magix.
Il progetto include un percorso espositivo a tema Winx, accessibile fino al 31 dicembre, con appassionanti approfondimenti e curiosità sulle costellazioni, associate alle sei fatine e per il weekend di lancio del 19 e 20 ottobre, Bloom, Stella e Flora stanno preparando una favolosa festa per i piccoli fan, con tante magiche attività: laboratori di art & craft, make-up stellare, ali giganti per scattare tantissime foto, e una sessione di meet & greet fataloso.
Foto di Chiara Mazzacane
Qui il promo trailer >> https://youtu.be/gN7CIyCQtZw
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top