I Rio, nuovo singolo "Un giorno in più" un inno alla resilienza

È in radio “UN GIORNO IN PIÙ” (Believe Digital/Self), il nuovo singolo della band I RIO, secondo estratto dall'album "Buona Vita" pubblicato lo scorso maggio.
In questo brano si riaccendono le sonorità che hanno caratterizzato la band reggiana nei suoi esordi. Chitarre in evidenza, riff incalzante e ritmica ben delineata. Tutto il disco ha questo sapore vintage, dai tratti molto marcati, ma leggero nel suo incedere.
«"Un Giorno In Più" - affermano I RIO a proposito del nuovo singolo -  è dedicata alle persone che hanno il coraggio di sorridere quando sono in difficoltà, sapendo in cuor loro che ci sarà sempre un domani in cui le cose possono cambiare. A patto di resistere. Un inno alla resilienza e all'amore verso la vita».
Biografia
I RIO si formano alla fine del 2001 ma l’esordio discografico risale al 2004. Da quel momento la band ha pubblicato 6 album e 1 Best Of da cui complessivamente sono stati estratti più di 20 singoli. Gli ultimi 3 lavori in studio, “Ops”, “Fiori” e “Mediterraneo”, sono balzati in cima alle classifiche di vendita su iTunes. I RIO vantano un’intensissima attività live (circa 650 concerti): nel corso degli anni hanno suonato non solo in Italia, ma anche in Brasile, Messico, Romania, Belgio, Inghilterra e Francia.
Vanno inoltre ricordate varie partecipazioni in qualità di head opening act ai concerti di Elisa Ligabue, compreso il concerto-evento “Campovolo” a Reggio Emilia, di fronte a 180.000 persone. Sono numerosissime le adesioni al fanclub ufficiale “Mariachi Hotel”.
La band è composta da Fabio Mora (voce), Fabio ”Bronski” Ferraboschi (basso), Alberto “Paddo” Paderni (batteria) e Gio Stefani (chitarra).

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top