Echo, uscito “Capire Adesso” 1° singolo della giovane cantautrice romana

Da venerdì 11 ottobre esce in tutte le radio e nei Digital Store “Capire Adesso” (Ondesonore Records), il primo singolo della giovane cantautrice romana Giorgia Acchioni in arte ECHO.

Il brano affronta la tematica del crescere, del lasciare “il luogo sicuro”, la famiglia, passando da adolescente a donna. Il testo è stato scritto in collaborazione con la sua Vocal coach Silvia Gollini mentre l’autore della parte musicale è Marco Gollini. Il progetto ha visto l’intervento di musicisti quali Cristiano MicalizziPier Paolo RanieriDavide Pieralisi.
Con “Capire adesso” è stata finalista ad Aulla del Premio Lunezia 2019 sezione nuove proposte.
ECHO nasce il 17 luglio 1999 a Roma, si accosta al mondo della musica all’età di 12 anni con il suo maestro di chitarra Nicola di Già, chitarrista del Banco Del Mutuo Soccorso. Successivamente approfondisce gli studi di tecnica vocale specializzandosi, nel Voice Craft frequentando, “Professione Voce” il corso di canto ideato da Gabriella Scalise e conseguendo l'attestato di frequenza relativo a due livelli ufficiali Estill Voice Training ed un terzo livello specialistico.
Nel 2015 ricopre il ruolo di protagonista femminile nel musical “È sempre colpa dei grandi?”, per la regia di Mauro Mandolini e la direzione artistica di Davide Misiano, interpretando Micol. Il musical è andato in scena il 27 novembre 2015 al teatro Olimpico di Roma e, in replica, il 15 marzo 2016 al Teatro Italia di Roma.
Capire adesso” è il primo singolo di un progetto discografico ben delineato per la giovane cantautrice romana.
VIDEOCLIP "CAPIRE ADESSO": https://youtu.be/O9sV4L9WJUU
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top