venerdì 20 settembre 2019

Garibaldi, uscito “Ballo balcano” 1° singolo del cantautore ligure

Da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali “Ballo balcano”, il primo singolo del cantautore ligure Garibaldi in uscita con l’etichetta Aisha.

Un viaggio introspettivo quello di Garibaldi, nome d’arte di Simone Alessio, che porta il nome di “Ballo balcano” che l’artista racconta così: ”E’ un brano nato dall’esigenza di descrivere la determinazione e la voglia di tutte quelle persone che inseguono i propri sogni non curandosi del giudizio degli altri, eludendo qualsivoglia schema mentale e seguendo senza distrazioni la strada d’avanti a se.”
“Ballo balcano”, brano che unisce il cantautorato italiano alle sonorità balcaniche, è stato realizzato all’Aisha Studio di Milano con la produzione artistica interamente affidata a Umberto Iervolino, noto nel circuito discografico per aver prodotto Artisti del calibro di Francesco Renga, Gianluca Grignani e molti altri.
Il singolo verrà accompagnato da un videoclip che sarà pubblicato prossimamente sul canale ufficiale dell’Artista.

BIOGRAFIA
Simone Alessio nasce a Imperia il 1 marzo 1989. Fin da bambino ascolta grandi cantautori italiani come Fabrizio De Andrè, Antonello Venditti, Lucio Dalla e tanti altri.
Nel febbraio del 2017 esce il suo primo singolo ufficiale dal titolo “Mi e Ti” in dialetto ligure accompagnato da un video musicale, il brano riscuote da subito un grande successo mediatico che lo porta a fare dapprima varie interviste su TV e Radio Regionali e in seguito in media nazionali.
Tra aprile e maggio 2017 esce il secondo singolo e video musicale  “Traccia di te”, il brano riscuote un buon successo e gli permette di arrivare alle semifinali di Area Sanremo, nel frattempo il brano “Mi e Ti” diventa sigla ufficiale di “Olio Oliva” una importante manifestazione del settore dell’alimentare che celebra l’oliva Taggiasca nel mondo. 
A gennaio 2018 esce il singolo “MusicAmore” e viene presentato insieme al video musicale in Comune di Diano Marina.
Il brano riscosse un gran successo in rete e  e vince “il premio della Critica” al Festival Nazionale della Melodia.
Da luglio 2018 incomincia la sua collaborazione con Umberto Iervolino che sposa il progetto "Garibaldi".
Il 20 settembre 2019 uscirà "Ballo balcano" primo singolo del disco "Progetto Garibaldi"