Vito Solfrizzo, "Il paradiso dei sogni" nuovo singolo del rocker pugliese

Influenze sonore che si muovono fra punk, elettronica e pop rock accompagnano il brano del rocker pugliese che sottolinea l’importanza dei sogni nella vita.
Ci sono momenti in cui si è incapaci di reagire alle pressioni e alle situazioni che si presentano. Si è consapevoli di percorrere una strada sbagliata e di dover iniziare a dedicarsi a ciò per cui si può dare il 100% di se stessi, perché è l’unica speranza che rimane per uscire dal baratro di una vita vissuta con il freno a mano inserito.
‘Solo chi rischia può sperare di creare qualcosa di veramente speciale ed evitare di vivere per sempre con un peso da portare dietro per tutta la vita’ Vito Solfrizzo    

Il pezzo è stato registrato al BluArtic Studios di Polignano a Mare (BA), mixato e masterizzato da Alessandro Spenga, prodotto da Alessandro Spenga e Vito Solfrizzo.


RadioDate: 22 Agosto 2019

ASCOLTA/ACQUISTA
Spotifyhttps://spoti.fi/2ZbneWyYouTube: http://bit.ly/2z34ihViTunes: https://apple.co/2KBHGf4Amazon: https://amzn.to/30nTp6kGoogle: http://bit.ly/2z0YPsaDeezer: http://bit.ly/2KF6tPiAppleMusic: https://apple.co/2Z9yK4L    
BIOGRAFIA
Vito Solfrizzo. Cantautore, paroliere e polistrumentista (Conversano, classe 1988). Muove i primi passi nel mondo musicale nel 2003, affacciandosi al canto e alla chitarra acustica.
Da sempre appassionato di “Rock” in tutte le sue sfaccettature.
Nel 2006 scrive le prime canzoni che suonerà con i “The Tracks”, pubblicando un disco autoprodotto nel 2011 dal titolo “Ultimo Quarto”, seguito da un tour.
Nel 2012 pubblica un EP con la band “Lorian”.
Nel 2016, dopo varie esperienze in altre band locali, decide di intraprendere la carriera solista registrando alcuni dei molti brani in archivio da anni; così nel 2017 pubblica l’album d’esordio, intitolato “Nove”, molto apprezzato da pubblico e critica, seguito dai videoclip dei brani: “Il sole d’inverno”, “Chi non muore” e “Sei l’unica“. Un’album che racconta tutta la fase adolescenziale dell’artista fra: storie d’amore, fine degli studi ed esperienze lavorative in un’Italia fronteggiata dalla crisi.
Nel novembre dello stesso anno partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani arrivando ad un passo dall’atto finale.
Nel 2019 pubblica il secondo disco intitolato “La terra dei Re” seguito dal singolo e dal videoclip dell’omonimo brano in rotazione in più di 150 radio e tv nazionali. Un album dove vengono trattati diversi argomenti molto delicati tra cui: precariato, inganno talent show, politica incompetente, riflessioni e viaggi interiori.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top