Film, 5 È IL NUMERO PERFETTO: Toni Servillo e Igort a Roma sabato 31 agosto

In arrivo a Roma direttamente dal Festival di Venezia, Toni Servillo e Igort presentano 5 È IL NUMERO PERFETTO sabato 31 agosto alle ore 18.15 all’Eurcinema, alle 20.00 all’Eden e alle 21.00 al Giulio Cesare. 

Introdurrà il critico giornalista Enrico Magrelli.
5 è il numero perfetto di Igort, grande artista e narratore del fumetto italiano, alla regia cinematografica per la prima volta con l’adattamento della sua omonima graphic novel, è l’unico film italiano in Concorso alle Giornate degli Autori ed è in sala da giovedì 29 agosto distribuito da 01 distribution.

  Un piccolo affresco napoletano nell’Italia anni Settanta. 5 è il numero perfetto è una storia di amicizia, vendetta e tradimento, e in fondo, di una seconda opportunità e di una rinascita.

 In una piovosa e notturna Napoli anni Settanta, seguiamo le vicende di Peppino Lo Cicero, interpretato da un irriconoscibile Toni Servillo. Peppino è un guappo e sicario in pensione costretto dagli eventi a tornare in azione. Nel film, al fianco di Toni Servillo, Valeria Golino (Rita) e Carlo Buccirosso (Totò o’ Macellaio).

Il film è prodotto da Propaganda Italia e da Jean Vigo Italia con Rai Cinema, ed è una coproduzione con Belgio (Potemkino Film) e Francia (Mact Productions e Cité Film), prodotto da Marina Marzotto, Elda Ferri e Mattia Oddone.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top